USky
Under the same sky
Support USky | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Under the same sky è un’associazione di promozione sociale e volontariato, costituitasi a giugno del 2014, ad opera di un gruppo di insegnanti, genitori e amici, che agisce nel settore dell’istruzione primaria. In collaborazione con il nostro partner GECPD, abbiamo aperto nel mese di dicembre 2013 la prima classe di scuola primaria presso il campo profughi e sfollati di Halabooqad, a Galkayo in Somalia. Oggi sosteniamo la scuola del campo che conta 350 bambini frequentanti con due sezioni di scuola dell'infanzia, cinque sezioni di scuola primaria, due sezioni di scuola secondaria.
Some of the 7 Heroes who support USky:
Alessandr...
Barbara G.
Rossella S.
Chiara D.
Anca H.
Andrea S.
Cinzia A.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Il progetto #buongiornomaestra nasce dal desiderio di garantire il diritto all’istruzione ai bambini che vivono nei campi profughi intorno a Galkayo, dove studiare è un sogno irrealizzabile per la maggior parte dei bambini. Da cinque anni abbiamo dato inizio alla scuola primaria presso il campo profughi di Halabooqad e grazie alla pluriennale esperienza in campo didattico ed educativo di alcuni volontari della nostra associazione ( insegnanti di scuola primaria), si è potuto ideare il progetto di gemellaggio rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie in Italia. A luglio del 2018 inizia la collaborazione con il centro di riabilitazione della Mezza Luna Rossa di Galkayo. Il nostro intervento si basa su incontri di formazione per medici e fisioterapisti del centro. Quest’anno abbiamo attuato un corso di formazione di base in massoterapia coinvolgendo tutto il personale del centro. Durante le vacanze estive le bambine ed i bambini che frequentano la scuola del campo, sono lasciati a sé stessi oppure sono impegnanti in lavori come curare le capre, accudire i fratelli più piccoli ecc. Durante i numerosi viaggi dei volontari presso il campo, sì è notato il forte degrado nelle condizioni di vita dei bambini, è nata quindi l’idea di dare l’opportunità a circa 40 bambini di frequentare un campo estivo di carattere sportivo, presso il Youth Resource Center di Galkayo. Il progetto ha avuto inizio nel mese di giugno 2018 ed ha previsto anche incontri di aggiornamento per ins
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.