Sentieri Solidali - SenSo
Support Sentieri Solidali - SenSo | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Sentieri Solidali – SenSo è un'Associazione di Promozione Sociale nata a Roma nel 2015 per rimuovere le cause di povertà, disagio e/o esclusione sociale. Siamo un gruppo di ragazzi provenienti da tutta Italia che in seguito ad esperienze lavorative, di volontariato e/o universitarie hanno recentemente deciso di unire insieme le loro forze e le loro passioni per intraprendere un'esperienza associativa nel campo della cooperazione internazionale. Operiamo, al momento, con il nostro primo progetto sul confine turco-siriano dove collaboriamo con alcuni partner locali operando a favore delle famiglie siriane rifugiate che non trovano accoglienza nei campi profughi. In Italia realizziamo laboratori di educazione alla pace nelle scuole, promuoviamo l'intercultura, il volontariato e la cittadinanza attiva. Sensibilizziamo sul tema della guerra in Siria cercando inoltre di aprire uno spiraglio e porre l'accento sulla difficile situazione dei “rifugiati fantasma” siriani che non hanno trovato accoglienza negli ormai saturi campi profughi turchi.
Some of the 17 Heroes who support Sentieri Solidali - SenSo:
Marta F.
Marco R.
Raffaella R.
Silvia P.
Silvia C.
Marianna C.
Francesca P.
Scuderi M.
Giulia V.
Umut B.
Anna D.
Luisa C.
Dario M.
Alessandr...
Claudia L.
Carlotta F.
Emilio M.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Il progetto principale realizzato è stato quello di supportare con pacchi alimentari alcune famiglie siriane rifugiate che non hanno trovato accoglienza nei campi profughi e che si sono stanziate in ripari improvvisati nella Regione di Antakya. Tale progetto viene portato avanti grazie alle iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione realizzate su tutto il territorio italiano. Motore trainante di queste ultime attività è #FuoriCampo, una mostra fotografica e di disegni fatti dai bambini siriani che vivono all'interno del campo profughi di Bokhsen, sempre ad Antakya, che e' stata presentata in diverse iniziative promosse sul territorio della provincia di Roma. Fiore all’occhiello dell’associazione è poi l'importazione di sapone di Aleppo che viene confezionato con le stampe dei disegni della mostra e regalato a fronte di un’offerta (è possibile richiederlo anche tramite la pagina Facebook Sentieri Solidali- Senso, la sezione Shop del sito e l'indirizzo mail info@sentierisolidali.org)
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.