occupArti
Associazione occupArti
Support occupArti | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
http://www.annalindhfoundation.org/members/occuparti Il gruppo di artisti di arte sociale di occupArti, in accordo con le istituzioni locali, ”occupano temporaneamente” spazi urbani percepiti come “non-luoghi” da bonificare culturalmente, spazi comunicativi dove concretizzare lo scambio di idee e progetti innovativi e restituirli ai cittadini non più come aree considerate pericolose, degradate o in stato di abbandono, ma “bonificate" grazie ad eventi culturali e artistici non convenzionali. Mission and Objectives: Promuoviamo progetti di educazione all'immagine, alimentare e civica nelle scuole e organizziamo attività creative-artistiche, festival ed eventi finalizzate alla solidarietà sociale nei settori culturali della formazione, della tutela dei diritti delle minoranze. Operiamo nel campo pubblicitario, utilizzando la tecnologia offerta dal web attraverso piattaforme e progetti di riduzione del “digital divide”. Main Projects / Activities: Produciamo, distribuiamo e organizziamo proiezioni di web-doc, web-series, format ed intrattenimenti web-televisivi, eventi culturali per la diffusione delal cultura ambientale, etica e sociale per la valorizzazione del nostro territorio e non solo.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
https://occuparti.org/lascarana-trailer-edizione2017-ci-stiamo-organizzando-per-il-2018/ Lascarana http://lascarana.com/ una produzione #occupArti – FiumettoFac | #GraphicArt Federica Giulianini | #ArtDirector Fabrizio Fantini | #Directorofphotography Daniele Balzano | #FoodandBeverage Simone Tarroni Viola Zoli | #AgroMakers Luca Berardi Emanuel Peretti | #Guru Mario Berardi | #Fornoditerracruda Dimoraenergia Lab | si ringraziano per la gentile partecipazione attiva alla prima edizione 2017 gli artisti Giovanni Di Giovanni e Simone Grande, gli scrittori Eraldo Baldini | Giuseppe Bellosi | Luciano Lucci e il ciclista Michelangelo Vignoli Come si può vedere dal trailer qui linkato relativo alla prima edizione de LASCARANA avvenuta il 4 giugno 2017 [il traffico della statale 16 ha desistito molti nostri amici lontani e fans della domenica…] le persone intervenute si sono rilassate e divertite a trascorrere una domenica pomeriggio in perfetto stile hygge e come facevano i nostri nonni quando si trovavano a casa del vicino a raccontare storie raccolti sulle sedie da impagliare. La prima edizione dell’eco-trebbo hygge italiano si è svolta all’interno della riserva naturale Chiavicone della Casalina – Alfonsine [RA]- via Desta Reno. Questo primo evento-pilota è stato realizzato grazie il patrocinio del Parco del Delta del Po del #ComunediAlfonsine speriamo si possa continuare e ripetere il progetto anche fuori dalal Romagna.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.