NutriMente Onlus
Support NutriMente Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
L’Associazione Nutrimente Onlus nasce dunque dal desiderio di un gruppo di Psicologi e Medici, impegnati da anni nella Cura e nello Studio dei Disturbi Alimentari Psicogeni, di condividere le proprie esperienze e di estendere il raggio del proprio agire oltre i confini dell’ambulatorio ospedaliero e degli studi professionali. L’obiettivo è divulgativo, preventivo ed anche terapeutico; si vuole fare informazione, prevenire e curare il complesso mondo dei disturbi alimentari, quali, ad esempio, Anoressia Nervosa, Bulimia Nervosa, Obesità e disturbo da alimentazione incontrollata (BED). Il nostro obiettivo è duplice: • da un lato vogliamo far meglio comprendere il complesso mondo dei Disturbi del Comportamento Alimentare a ragazzi, genitori, insegnanti, operatori della salute, istruttori sportivi, e a chiunque voglia maggiori informazioni su questo mondo per cercare di prevenire l’insorgenza del disturbo. • dall’altro vogliamo proporci come punto d’ascolto del disagio per affrontare tempestivamente un disturbo già insorto ed indirizzare verso un eventuale percorso di cura presso uno dei Centri Specializzati dislocati sul territorio attraverso uno sportello gratuito di consultazione.
Some of the 17 Heroes who support NutriMente Onlus:
Giuseppin...
Eva C.
Elena C.
Gustavo D.
Marisa F.
Ivan P.
Manuela C.
Sara C.
Eva C.
Ol G.
Paola M.
Simona A.
Ilaria M.
Virginia P.
Matteo S.
Giorgio A.
Davide C.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
L’Associazione Nutrimente Onlus offre: • Incontri di prevenzione nelle scuole con studenti, genitori ed insegnanti (Progetto: Alimentazione in un corpo che cambia) • Affiancamento degli atleti nelle scuole di danza e nelle società sportive per promuovere il benessere e favorire una comunicazione positiva (Progetto Danza) • Formazione di medici e pediatri di base sulla capacità di riconoscere i segni precoci di un disturbo alimentare • Progetti di sensibilizzazione sul web (#guarireè; #nutrilamentecon; 4 chiacchiere sui DCA) • Eventi di divulgazione e sensibilizzazione per i cittadini (interviste su riviste ad ampia diffusione, progetti fotografici, incontri nei consigli di zona) • Convegni scientifici sull’argomento per aggiornare i professionisti che si occupano di questi disturbi
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.