Non Basta Un Sorriso
Non Basta Un Sorriso Onlus
Support Non Basta Un Sorriso | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Non Basta Un Sorriso ha come finalità la salvaguardia e la tutela dell'infanzia. La nostra Associazione è formata esclusivamente da volontari, che dedicano il loro tempo e le loro energie al recupero dell'infanzia abbandonata e disagiata. Siamo attivi sia in Italia sia all'estero, nella Repubblica Democratica del Congo, dove abbiamo un Orfanotrofio, una scuola materna ed una scuola elementare.
Some of the 75 Heroes who support Non Basta Un Sorriso:
Laura C.
Maura L.
Ilaria M.
Giancarla Z.
Cinzia S.
Elisa C.
Anna B.
Natascia A.
Donatella D.
Monica V.
Jolanda P.
Eleonora F.
Edoardo V.
Ilenia M.
Veronica V.
Marzia V.
Mauro G.
Stella M.
Damia P.
Federica P.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
La Maison du Sourire il nostro orfanotrofio a Kinshasa, RdC E' il nostro orgoglio, in una città dove ci sono circa 40.000 bambini di strada e strutture fatiscenti che li ospitano, siamo riusciti a creare una CASA che non solo è accogliente dal punto di vista estetico ma è AMORE, GIOIA e RISPETTO del prossimo. E' una casa famiglia, gestita dalla nostra collaboratrice Mireille che col marito Bienvenu e le figlie si occupa dei bambini. E' una grande famiglia allargata dove bambini abbandonati, abusati e violentati nell'anima trovano serenità e sorrisi. “Un Sorriso per Kimbanseke” (Noè - La scuola dei Sorrisi) Ci occupiamo della scolarizzazione dei bambini di uno dei quartieri più poveri di Kinshasa, Kimbanseke. Attraverso una rete di adozioni a distanza permettiamo a bambini in condizione di forte disagio di andare a scuola. Nostro intento è quello di riuscire nel tempo a seguire l’iter scolastico completo di questi bambini che, viste le condizioni di vita del quartiere, rischiano di finire per strada o sacrificare la propria infanzia lavorando. Le adozioni a distanza ci consentono di pagare loro la retta scolastica, lo stipendio delle insegnanti e tutto quello che concerne la scuola. Per aiutare un bambino a vivere sono sufficienti 220 € all'ANNO che garantiscono scuola, assistenza sanitaria col progetto "Sorridi alla Vita" che permette loro di curarsi gratuitamente e da luglio 2014 un pasto al giorno col progetto "NZALA TE" che in lingala significa "Non ho fame".
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.