Naga Onlus
Naga Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti - Onlus
Support Naga Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Naga Onlus è un’associazione di volontariato che offre assistenza medica e socio-legale a cittadini stranieri. Nell’ambulatorio Naga, medici volontaria sia generalisti che specialisti offro assistenza medica ad oltre 10.000 cittadini stranieri ogni anno, mentre le unità di strada si impegnano a fornire un’assistenza di base anche nelle aree dismesse. All’assistenza medica viene affiancata anche l’assistenza legale, con 15 avvocati esterni che collaborano tramite gratuito patrocinio per aiutare e seguire i cittadini stranieri attraverso le difficoltà e ostacoli nei percorsi amministrativi e burocratici che questi si trovano ad affrontare. Il Centro Naga Har per rifugiati, richiedenti asilo e vittime della tortura è invece specializzato nella cura di quelle ferite invisibili che vittime di situazioni così particolari possono presentare, attraverso attività di socializzazione e di condivisione. Tutte le attività e i servizi del Naga sono offerte gratuitamente e sono accompagnate da un intenso lavoro di ricerca e documentazione.
Some of the 7 Heroes who support Naga Onlus:
Giorgio I.
Nicolcocc...
Camilla G.
Andrea C.
Chiara S.
Federica C.
Micol A.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Le spese di approvvigionamento dei farmaci, della manutenzione delle attrezzature e dello smaltimento dei rifiuti speciali risultano essere le più consistenti e le più fondamentali per quanto riguardo il corretto funzionamento dell’ambulatorio Naga. Una piccola donazione può aiutarci a coprire tutte queste spese (certe) e continuare la nostra attività di assistenza sanitaria. Il Centro Naga Har, tra le sue attività, è impegnato ad offrire agli utenti un corso d’italiano a richiedenti asilo e rifugiati, sostenendo quindi spese relative ai materiali didattici e all’affitto dei locali, e un laboratorio di ciclo officina, per il restauro di biciclette ammalorate per il libero movimento di rifugiati, richiedenti asilo e vittime della tortura. Anche in questo caso, una piccola donazione può aiutarci a continuare a portare avanti i progetti in essere e a pianificarne di nuovi.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.