Mancikalalu Onlus
Support Mancikalalu Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Mancikalalu Onlus è nata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere la dignità di bambini e ragazzi in situazione di povertà e vulnerabilità in India e migliorare la loro qualità di vita. É un’associazione nata da un gruppo di amici, a seguito di importanti esperienze di volontariato. Lo spirito che anima l’associazione è quello di aiutare i bambini e ragazzi a coltivare e realizzare i propri sogni. Diamo a loro la possibilità di avere una vita dignitosa, garantendo l’istruzione e aiutandoli a realizzare le loro ambizioni al fine di diventare degli adulti autonomi e liberi. “Mancikalalu”, nella lingua parlata nello Stato del Telangana– il “telugu” – significa “sogni d’oro”.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Progetto “Costruiamo un futuro”: il progetto “COSTRUIAMO UN FUTURO” segue 15 ragazzi e ragazze con situazioni famigliari di estrema fragilità, nei loro percorsi personali di formazione/istruzione. I ragazzi vengono sostenuti anche nel vitto e alloggio qualora siano orfani. Il progetto ha lo scopo di promuovere il loro inserimento nel mondo del lavoro e aiutarli a diventare adulti liberi ed indipendenti. Progetto “Children of the World" prevede il supporto alla struttura seguendo i bambini accolti presso l’orfanotrofio nei loro momenti ludici e di apprendimento da un’educatrice professionale. L’orfanotrofio accoglie ad oggi 30 neonati e bambini dai pochi giorni di vita ai 10 anni d’età tutti in attesa di adozione e di una famiglia pronta ad amarli per sempre. Alcuni di questi bambini presentano diverse forme di disabilità e necessitano perciò, di un’assistenza speciale. Progetto “Unità di Terapia Mobile” ha l’obiettivo di portare figure professionali come fisioterapisti, logopedisti ed educatori nei villaggi sperduti dell’Unione Territoriale di Pondicherry presso famiglie con figli con disabilità gravi. In India, nascere con una qualsiasi forma di disabilità è ancora motivo di vergogna e spesso i figli vengono nascosti e relegati nelle loro capanne. Quest’ultimo progetto è unico nel suo genere, fornisce strumenti concreti alla famiglie, specialmente alle madri, ove presenti, per poter diventare co-terapiste del proprio figlio.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.