LOL
Lˊoasi di Lara
Support LOL | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
L’Associazione LOL – L’Oasi di Lara nasce per dare supporto a tutti i bimbi affetti da nefropatie croniche ed alle loro famiglie, nonché alle strutture ospedaliere pediatriche con particolare riferimento al mezzogiorno Italiano. L’Oasi di Lara ha l’intento di diventare una struttura ricettiva ed un’azienda agricola biologica e sostenibile. Vuole dare la possibilità ai bimbi disabili ed alle loro famiglie di passare un weekend nella pace incontrastata che ci circonda, vuole essere una fattoria ed un orto didattico per i più piccoli ed un punto di ristoro per chi ne necessita.
Some of the 9 Heroes who support LOL:
Andrea B.
Massimo B.
Stefania L.
Alessia D.
Fabiana M.
Elena M.
Emilia N.
Diego L.
Raffaella C.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Noi siamo partiti dalla proprietà, un antico casolare dell'800 con un ettaro e mezzo di terreno. Quello che abbiamo fatto dall'acquisizione ad oggi è stato ripristinare il terreno (ancora solo in parte) in modo da poterlo coltivare, ad oggi su di esso insistono 200 piante di olive (di cui 70 antiche e già presenti) 30 di fichi bianchi del cilento e 5 campi di coltivazione ad orto rigorosamente BIO. Tutto questo lo abbiamo fatto con le nostre personali risorse dopo aver venduto tutto quello che avevamo in città ed esserci dedicati in toto alla nostra missione. A breve dovremmo iniziare a lavorare sul casolare iniziando con la completa sostituzione del tetto, a cui in futuro seguiranno gli interventi all'interno per rendere il casolare accessibile a tutti. Infine renderemo la nostra fattoria il più sostenibile possibile, insieme alle BIO Colture vorremmo installare PANNELLI SOLARI, IMPIANTO DI RICICLO ACQUE PIOVANE e valutare un impianto di COMPOSTAGGIO. Questo renderebbe, insieme con gli animali ed i loro ECOLOGICI alloggi, L'Oasi di Lara un luogo di crescita, conoscenza, speranza, condivisione e soprattutto di gioia, per i tanti bimbi che soffrono.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.