LA SANCRI
A.S.D. SAN CRISOSTOMO
Support LA SANCRI | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
La ASD San Crisostomo (ma per molti semplicemente “la Sancri”) ha come motto significativo “LO SPORT PER TUTTI”. Sono suoi scopi ordinari: a) la proposta costante dello sport ai giovani; b) la organizzazione di attività sportive aperte a tutti. Dal 1970, anno della sua fondazione, ad oggi l’obiettivo prioritario e lo sforzo che ha accomunato e accomuna tutti i volontari, è di realizzare una buona “casa sportiva” caratterizzata da un ambiente, in termini di comportamento e struttura, adeguato e ideale per vivere rapporti sociali di integrazione, indipendentemente da differenze di etnia, cultura o religione, e praticare lo sport nelle sue forme più pure: con bravura, sano agonismo, rispetto delle persone, dei valori e delle regole e soprattutto con educazione alla corretta convivenza e collaborazione. Perseguiamo una buona qualità delle prestazioni sportive e ancora di più una alta qualità delle relazioni umane, della reale accessibilità a tutti, dell’integrazione tra gli atleti e gli educatori, nel pieno rispetto delle persone.
Some of the 63 Heroes who support LA SANCRI:
Greco M.
Emanuela T.
Patrizia V.
Leonardo M.
Stefi C.
Claudia B.
Valeria R.
Daniele L.
Alessandr...
Davide M.
Andrea L.
Manuel B.
Titti.Ber...
Annalisa B.
Martino M.
Daniela N.
Mario F.
Andrea C.
Luca P.
Martina M.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
La ASD San Crisostomo (la "Sancri") realtà sportiva di via Padova dal 1970 si è ritrovata ad un bivio: o porre fine alla sua storia o resistere, spinta dalla convinzione di poter avere ancora un ruolo nel tessuto sociale del quartiere. Con questo convincimento ha avviato un progetto ambizioso. Nel Maggio 2016 ha partecipato ad un bando comunale per avere in concessione una parte del Centro Sportivo Fossati di Via Cambini e per dare così una nuova casa alla Sancri. Il Bando è stato vinto ma è stato solo il primo, piccolo ma indispensabile passo per arrivare alla meta. Il 03/11/2020 abbiamo iniziato finalmente i lavori che sono stati completati dopo un anno non privo di difficoltà! Il sogno si è realizzato e finalmente possiamo offrire al nostro quartiere un posto nuovo dove oltre a fare sport si possano portare avanti i valori della solidarietà, dell'integrazione, dell'accoglienza e dell'amicizia. Ma per portare avanti questo progetto abbiamo bisogno di sostegno. E Helpfreely da l'opportunità a chi lo desidera di contribuire affinchè questo sogno non abbia fine!
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.