Isla ng Bata - Lˊisola dei bambini
Support Isla ng Bata - Lˊisola dei bambini | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Isla ng Bata - L'isola dei bambini accoglie bambini e bambine in difficoltà nelle Filippine e in India, li fa crescere in un ambiente sano e sereno, contrastando alla radice le cause della povertà e dell'esclusione. Riconosce l'importanza dello scambio e della condivisione promuovendo il volontariato nazionale ed internazionale nelle Filippine e in India. Attraverso l'adozione a distanza doniamo futuro alle bambine e ai bambini che accogliamo nella Casa Famiglia nelle Filippine e nel Centro Diurno in India, provvedendo alla loro educazione, al sostegno scolastico, alle cure medico-sanitarie. http://www.islangbata.it/sostienici/sostegno-a-distanza In Italia Isla ng Bata - L'isola dei Bambini organizza iniziative volte alla sensibilizzazione verso il tema dei diritti dell'infanzia, coinvolgendo la comunità locale, collaborando con scuole, istituzioni ed associazioni. Organizza corsi di formazione gratuiti per chiunque abbia voglia di partire e fare un'esperienza di volontariato internazionale.
Some of the 1 Heroes who support Isla ng Bata - Lˊisola dei bambini:
Paola S.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Le attività di Isla ng Bata - L'isola dei Bambini sono: - progetti di cooperazione internazionale a favore di minori attraverso la gestione di una Casa Famiglia nelle Filippine e di un Centro Diurno in India; - promozione del volontariato in Italia e all’estero; - progetti di sensibilizzazione in merito ai diritti dell’infanzia nei Paesi emergenti, attraverso corsi nelle scuole e attività culturali fra cui incontri, conferenze, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali; - attività di raccolta fondi, organizzazione di banchetti e eventi, campagne adozione a distanza. Focus sui progetti in corso: La Casa Famiglia sorge nel distretto di Calabnugan, isola del Negros Orientale, nelle Filippine. La casa è stata costruita grazie alla collaborazione sinergica fra i volontari dell’associazione, professionisti italiani e maestranze locali. La struttura ospita al momento 25 bambine. Il Centro Diurno sorge in India, a Gurgaon, è frequentato quotidianamente da oltre 20 bambine e bambini, provenienti da famiglie estremamente povere del distretto. Gli obiettivi specifici del progetto sono: - alfabetizzazione primaria; - inserimento scolastico di bambini e bambine che hanno frequentato il Centro Diurno; - accompagnamento scolastico pomeridiano. Progetti futuri: Raggiungimento di una sostenibilità totale dei progetti in essere e avvio del "Progetto Italia" che porti avanti la nostra mission di tutela dei diritti fondamentali dell'infanzia e dell'adolescenza nel nostro territorio.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.