InDiversity
Support InDiversity | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
L’Associazione In Diversity ha lo scopo principale di promuovere l’incontro tra le diversità culturali, sociali ed artistiche al centro come nelle periferie, perseguendo un’idea di società aperta e attenta alle tematiche della biodiversità naturale e accogliente le diversità culturali e umane. L’associazione opera nel campo della mediazione scientifica e la pratica artistica si propone di promuovere, sviluppare, perseguire finalità culturali inerenti alle arti dello spettacolo dal vivo, musica, danza, teatro, performing arts, e delle arti visive. Opera per risolvere situazioni di difficoltà e di disagio sociale e psico-fisico quali malattia, solitudine disabilità e povertà, con metodi sperimentali come percorsi di arte terapia, teatro dell’oppresso e la promozione di stili di vita comunitaria ecologica e sostenibile. Offre servizi di prossimità e animazione territoriale, mettendo in campo sperimentazioni di strategie di innovazione sociale per la rigenerazione urbana di beni culturali periferici in disuso.
Some of the 6 Heroes who support InDiversity:
Sandro B.
Elena C.
Ale M.
Alessandr...
Irene G.
Sandro B.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
In Diversity gestisce la Batteria Casabianca Angelo Emo che è patrimonio del Lido di Venezia e della sua comunità. Si tratta di un’area fortificata dal grande potenziale culturale, ma è purtroppo dismessa da decenni e ha bisogno di nuova linfa e nuova partecipazione della cittadinanza. In Diversity cerca di mantenerla visitabile e aperta ad ospitare attività di vario genere: concerti, spettacoli, festival, workshop, visite guidate, laboratori si artigianato, di coltivazione sostenibile, di gestione energetica. Ogni anno organizziamo Fort-In-Fest, un festival nato per promuovere l'incontro tra culture diverse e le loro espressioni artistiche e sociali nelle aree più periferiche dell'areal metropolitana di Venezia. Collaboriamo con altre associazioni per mettere a disposizione lo spazio del Forte come bene comune per attività di arricchimento educativo, inclusione social e - in generale - per offrire servizi che aumentino la qualità della vita della cittadinanza.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.