Cosep
Cosep Società Cooperativa Sociale
Support Cosep | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
La Cosep Società Cooperativa Sociale nasce nel maggio del 1984. Progetta e realizza servizi socio-sanitari ed educativi rivolti a minori (servizi all'infanzia e alle famiglie, minori non accompagnati, mediazione culturale) e all'eta' adulta (servizi alle persone senza fissa dimora, alle persone con problemi alcol-droga correlati, alle persone immigrate, alle persone con disabilita'). Ha sede legale a Padova in via Guido Reni 17/1 e opera prevalentemente in Veneto. La cooperativa si propone di perseguire l'interesse generale della Comunita' per la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini attraverso la progettazione, il coordinamento e la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi. Senza fini di lucro, remunera esclusivamente il lavoro sviluppato dai soci.
Some of the 12 Heroes who support Cosep:
Daniele S.
Ilaria C.
Paolo M.
Francesco B.
Società C.
Giorgio B.
Cinzia P.
Eugenio C.
Edonella M.
Mirko R.
Evelyn C.
Dino P.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Il progetto RE.TE. VERSO L'ALTRO- REferenti TErritoriali Anziani vuole rispondere al bisogno di ascolto, presenza e supporto degli anziani in stato di isolamento relazionale. La carenza di rete familiare e amicale, sentimenti di diffidenza e una progressiva chiusura tra le mura casalinghe, rendono la situazione di molti anziani residenti in citta' una sofferenza silenziosa che trova solo parziali risposte. Il progetto "ARES- Uomini in cambiamento"propone attività di gruppo a favore della popolazione della Casa di Reclusione di Padova, di discussione sulle tematiche dell'identità di genere e delle relazioni tra uomini e donne, condotti da operatori specificamente formati sull'argomento, rivolti sia a persone con condanne legate a questa tematica, sia a tutti i detenuti che vogliono cogliere il progetto come opportunità di riflessione sulle relazioni di genere. Il PROGETTO ADO è un laboratorio/bottega dove si effettuano attività di piccola falegnameria e decorazione di oggetti artistici in legno, per bambini e per adulti. I destinatari sono persone che necessitano di riprendere un percorso di riattivazione per un reinserimento socio-lavorativo e abitativo, accompagnate da un’équipe composta da una psicologa, un tutor di laboratorio e un’assistente sociale.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.