COOPI - Cooperazione Internazionale
Support COOPI - Cooperazione Internazionale | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
COOPI è un’organizzazione non governativa italiana, fondata a Milano nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri. Nota come la “ONG del fare”, opera in 24 paesi di Africa, Medio Oriente, America Latina e Caraibi, con 150 progetti umanitari che raggiungono quasi 2.400.000 persone. Rompere il ciclo delle povertà e accompagnare le popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, verso la ripresa e lo sviluppo duraturo, è la missione di COOPI. E’ al fianco delle popolazioni per promuovere e rafforzare le capacità nel campo dell’agricoltura, della salute, dei diritti umani e dell’istruzione per garantire uno sviluppo sostenibile. Interviene in contesti di emergenza, prevalentemente con progetti sanitari, nutrizionali e di protezione dei minori e delle donne.
Some of the 94 Heroes who support COOPI - Cooperazione Internazionale:
Carla R.
Maria M.
Michela P.
Aronne G.
Marta P.
Annalisa P.
Michela B.
Ennio M.
Massimo G.
Sapia S.
Simona C.
Matteo D.
Isah O.
Michela B.
Luisa M.
Lucia M.
Iris T.
Alessandr...
Elena D.
Cinzia F.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Salvare dalla malnutrizione 7.000 bambini sotto i 5 anni, questo è l’obiettivo del progetto #lasuasperanza che stiamo realizzando nel distretto di Ségou, in Mali. Il tuo aiuto contribuirà direttamente ad una delle azioni concrete: - individuare i bambini malnutriti nel villaggio grazie ai nostri operatori; - portare bambini e mamme al Centro di Salute più vicino; - se il bambino soffre di malnutrizione acuta trasferirlo al Centro di Terapia Intensiva; - garantire cure mediche e cibo terapeutico per recuperare 500 grammi di peso a settimana; - fornire alle mamme una formazione specifica e un kit igienico-sanitario; - monitorare il bambino una volta che è tornato al suo villaggio.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.