Cittadinanza Onlus
Support Cittadinanza Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
L´Associazione Cittadinanza Onlus, nata a Rimini nel 1999, opera nel settore della cooperazione allo sviluppo e della solidarietà internazionale, in particolare nell’ambito dell´assistenza sociale e socio – sanitaria nei paesi a medio e basso reddito. Essa ha lo scopo di promuovere e organizzare iniziative tendenti a migliorare le condizioni di vita e lo stato di salute di coloro che soffrono per disturbi neurologici o malattie mentali, tutelandone e affermandone i diritti umani e la dignità, contrastando ogni forma di discriminazione. L'associazione opera in contesti di povertà, dove spesso la disabilità è vista come una punizione divina, una colpa. Cittadinanza promuove e realizza progetti, con proprio personale, in Italia e all´estero, nell'ambito dell´assistenza sanitaria e sociale; progetta e realizza opere come strutture socioassistenziali e sanitarie; opera per realizzare progetti di reinserimento sociale, in particolare nelle aree dei paesi a medio e basso reddito in un contesto di cooperazione internazionale.
Some of the 48 Heroes who support Cittadinanza Onlus:
Elisa B.
Pietro B.
Luisa S.
Alessandr...
Silvia F.
Stella D.
Aljus X.
Valentina L.
Mattia T.
Exr S.
Davide G.
Laura V.
Marisa M.
Matilde M.
Claudio T.
Giulia B.
Maikol M.
Laura M.
Giuseppe P.
Flavia P.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Cittadinanza sostiene due progetti in Kenya e in India, entrambi focalizzati sulla cura e la riabilitazione di bambini con disabilità. Il primo progetto si trova a Nairobi, nella baraccopoli di Kibera e riguarda il centro Paolo's Home per bambini con disturbi neurologici e disabilità. La struttura offre fisioterapia e altri servizi gratuiti a circa 150 bambini di Kibera e accoglie giornalmente alcuni bambini in Day Care per seguirli in un percorso individualizzato dal punto di vista educativo e terapeutico. Molto importante è il coinvolgimento delle madri del centro, per cui vengono attivati corsi di empowerment economico e sessioni di formazione sulla disabilità. Il secondo progetto si trova a Vellore, nella regione del Tamil Nadu, in India. Il centro Best New Life Shelter si prende cura di bambini e giovani adulti con differenti disabilità e svolge con loro sessioni di fisioterapia e attività educative e di formazione professionale come il mantenimento dell'orto o la produzione di piccoli prodotti di artigianato.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.