CCS Italia
Centro Cooperazione Sviluppo Onlus
Support CCS Italia | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Siamo i nostri beneficiari, oltre 500.000 bambine, bambini e loro famigliari che dal 1988 abbiamo aiutato e aiutiamo a veder rispettati i propri diritti, lottando per un futuro migliore. Siamo i nostri sostenitori, decine di migliaia di persone che negli ultimi 25 anni hanno deciso di adottare a distanza un bambino con noi e di sostenere attivamente i nostri progetti. CCS Italia Onlus nasce a Genova nel novembre 1988 come associazione di solidarietà internazionale senza scopo di lucro, laica, apartitica e aconfessionale, impegnata nei Paesi del Sud del mondo e in Italia con progetti dedicati ai bambini. Oggi sono circa 10.000 i bambini che beneficiano del sostegno a distanza di altrettanti sostenitori. Siamo in Zambia, Mozambico, Nepal e Cambogia, dove garantiamo l’accesso ad una educazione di base di qualità, migliori condizioni di vita, possibilità di crescita per diventare adulti pienamente consapevoli e responsabili, senza essere costretti a lasciare il proprio Paese.
Some of the 7 Heroes who support CCS Italia:
Marco B.
Sara P.
Giuseppe C.
Luciano A.
Sabrina M.
Alessandr...
Madhu C.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Il progetto "Ricomincio da te" Il Mozambico ha vissuto di nuovo una guerra civile, da fine 2013 fino alle elezioni dell’ottobre 2014. Le forze governative e quelle del principale partito di opposizione si sono fronteggiate nell’area di Gorongosa, nella provincia di Sofala, al centro del Paese. Uno dei nostri uffici operativi è situato proprio nell’area critica. Il conflitto ha distrutto scuole e centri di salute e ha costretto i bambini ad allontanarsi dalle scuole e l’intera popolazione a lasciare i villaggi, le case, i campi coltivati per il proprio sostentamento, per rifugiarsi in aree più sicure. Con il progetto “Ricomincio da te” vogliamo riportare le famiglie nelle loro case e i bambini e le bambine sui banchi di scuola, garantendo loro buone condizioni di salute e contribuendo al ripristino del tessuto sociale di tutte le comunità interessate. Il nostro intervento prevede la ricostruzione degli edifici danneggiati, con il coinvolgimento diretto dei beneficiari, il ripristino degli arredi e dei materiali trafugati, la ripresa delle attività (distribuzione kit scolastici, visite mediche,…) e la sensibilizzazione della comunità. I beneficiari saranno 5160 bambini e circa 60.000 abitanti, distribuiti in 11 comunità. In Mozambico siamo presenti da 25 anni. Oggi siamo la sola ONG presente in maniera stabile e duratura sul territorio che concerne questo progetto. In più, siamo la sola ONG accettata e riconosciuta come imparziale da tutti i soggetti coinvolti.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.