CARITAS CHILDREN ONLUS
Support CARITAS CHILDREN ONLUS | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
Scopo dell’Associazione è promuovere e realizzare ogni azione e iniziativa volta a tutelare i diritti dell’infanzia e della gioventù indipendentemente da condizioni etniche, sociali, religiose, sesso ed età, principalmente attraverso la promozione e realizzazione di progetti di adozione a distanza (ex art. 2.2 statuto). Se dunque “la testa” è in piazza Duomo a Parma, sede degli uffici, “il cuore” sono dunque i bambini e le bambine che nei diversi Paesi del mondo vivono in condizioni di particolare povertà e fragilità. Ad essi attraverso i diversi progetti, primo tra tutti il Sostegno a distanza, Caritas Children Onlus intende assicurare i bisogni primari della salute, nutrizione, istruzione, educazione, riconoscendo così i diritti dell’infanzia.
Some of the 6 Heroes who support CARITAS CHILDREN ONLUS:
Letizia M.
Parodi E.
Alessandr...
Patrizia P.
Martina P.
Flavia L.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Il progetto Centro de rehabilitación a Lima in Perù, a favore dei bambini disabili, prevede il funzionamento di una struttura per la riabilitazione — grazie a operatori specializzati — dei bambini nati con lesioni cerebrali e difficoltà di movimento e di parola che nella periferia del Perù costituiscono un numero rilevante. Il progetto “Sicurezza alimentare” in Eritrea. Il progetto sicurezza alimentare mira a curare gli effetti di malnutrizione in bambini al di sotto di 5 anni, ad impedirne l’aggravamento, la diffusione, ed a istruire le mamme sui principi di una sana e completa alimentazione e, quando si recano mensilmente per il controllo del peso, spiegare loro i risultati riportati sulla cartella di controllo crescita. Sostegno alimentare e medico ai minori e ai bambini detenuti nella prigione centrale di Goma in Congo. La prigione centrale di Goma comprende tre settori: il settore degli uomini adulti che conta 1.800 detenuti in un locale recentemente costruito per ospitarne 150, il settore delle donne che conta circa 40 donne con una ventina di bambini al di sotto dei due anni che convivono con loro, il carcere minorile nel quale sono detenuti circa novanta ragazzi e ragazze di età compresa tra dodici e diciotto anni. Una Scuola Primaria per i bambini di Befandriana - Madagascar. Una delle piaghe del Madagascar, come di molti altri Paesi africani, è l’analfabetismo di gran parte della popolazione, che nella campagna raggiunge picchi del 70-80%.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.