Avaz Onlus
Support Avaz Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
L’Avaz è nata il 3 ottobre 1985, su iniziativa di un gruppo di persone impegnate nel sociale e spinte da un comune ideale di solidarietà: aiutare le popolazioni povere del mondo contribuendo alla promozione dello sviluppo e della pace. Prima come Associazione Volontari amici dello Zaire, poi trasformata in Associazione Volontari per lo Sviluppo dei Popoli - Onlus, l’Avaz, il 18 ottobre 1999, ha ottenuto il riconoscimento di idoneità quale Organismo Non Governativo dal Ministero degli Affari Esteri per i settori: - programmi di cooperazione a breve e medio periodo nei Paesi in via di sviluppo; - formazione in loco dei cittadini dei paesi in via di sviluppo; - attività di informazione. L’Associazione si propone come obiettivo di contribuire alla lotta contro ogni forma di povertà e di emarginazione e all’affermazione della dignità, dei diritti civili e sociali dell’uomo.
Some of the 6 Heroes who support Avaz Onlus:
Francesco C.
Francesca P.
Martina M.
Monica G.
Flavio B.
Federico P.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
Nel 2003, i volontari dell'Avaz hanno aperto, a Roma, la BOTTEGA POPOLINSIEME, sorta allo scopo di promuovere, sostenere e affermare il COMMERCIO EQUO E SOLIDALE, dando a questa forma di mercato un proprio spazio e un proprio luogo. Dal 2008, l'Avaz è impegnata nel Progetto “VILLAGGIO FRATERNITE'”, un progetto di fratellanza, solidarietà ed accoglienza verso i bambini e le famiglie del Villaggio di Sangmelima in CAMERUN: si tratta di un centro d'accoglienza, con annessa scuola materna ed elementare, per i bambini non scolarizzati in condizioni di disagio sociale. Su esplicita richiesta del vescovo di Sangmelima, monsignor Christophe Zoa, e in collaborazione con il Centre de Ressources Zoum, Avaz ha deciso di dare vita al "PROGETTO SANGMELIMA - SVILUPPO AGRICOLO E SOSTENIBILITA' AMBIENTALE". L’intento è quello d’introdurre nella regione una diversa modalità di coltura, più razionale e moderna, attraverso una specifica formazione professionale in campo agricolo, economico e cooperativo incentrata su una coltivazione scientifica e meccanizzata. La professionalizzazione dei lavoratori potrebbe, infatti, affrancare queste popolazioni e renderle totalmente libere e autonome. In occasione del 30° anniversario dalla sua fondazione, l'Avaz ha dato avvio al progetto “SEMPLICEMENTE ACQUA” in CAMERUN, per portare acqua potabile ai bambini di Villaggio e delle comunità limitrofe.
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.