Associazione La piuma - onlus
Support Associazione La piuma - onlus | Helpfreely.org
![]() |
Join our charitable Network |
![]() |
Shop online as usual |
![]() ![]() |
Brands will give away |
About
La Piuma è una associazione di volontari di Genova, costituita nel 2006 e iscritta all'anagrafe unica delle onlus. Realizza progetti nell'ambito del sociale e dell'ambiente in un contesto straordinario quale è quello del Forte Tenaglie, situato nelle immediate alture di Genova: unica ad oggi ad aver ottenuto in concessione un Forte della Cinta Muraria e ad essere riuscita ad avviarvi un cantiere di restauro, La Piuma infatti, ne ha da subito aperto i cancelli per restituirlo alla città valorizzato con i diversi progetti, salvandolo dall'abbandono e dall'oblio. In questo modo il Forte stesso, con tutto il lavoro necessario per restaurarlo e mantenerlo praticabile, è diventato per La Piuma uno strumento di aiuto (con i diversi progetti) e occasione di promozione ai tanti visitatori di valori quali la solidarietà e l'accoglienza.
Some of the 16 Heroes who support Associazione La piuma - onlus:
Federica P.
Fabio B.
Elisa M.
Andrea N.
Giorgia L.
Marta P.
Maria Ter...
Gianluca T.
Maria Gab...
Giorgia E.
Valentina R.
Vera C.
Salima B.
Andrea L.
Vale N.
Matteo P.
![]() |
Sharing is caring! |
Current projects
"Casa Famiglia su base professionale per minori" (in corso): una mamma e un papà, soci de La P., accolgono temporaneamente con i loro figli, sino a 8 bambini (dai 0 ai 10 anni) che non possono restare nelle loro famiglie d'origine. "Fondo di solidarietà"(in corso): La P. accompagna un numero ristretto di persone che si trovano in emergenza economica, lavorativa, di salute facendovi fronte con risorse raccolte tra i Soci stessi o gli amici dell'ass. "Forte/i insieme!!!"(in corso): Solo INSIEME si è forti, solo INSIEME ha senso il Forte. La P. cercava casa per i suoi progetti: questa casa doveva trovarsi nella zona di origine dell'ass., con dimensioni e spazi adeguati per i diversi progetti in essere e in divenire, e, dal momento che al suo interno vi sarebbero stati realizzati progetti rivolti alle persone, avrebbe dovuto essere delle persone(il Forte è di proprietà del Demanio dello Stato). "un luogo nato per la guerra che diventa luogo di Pace..." "ValOre al Forte" (in corso): in collaborazione con l'UEPE-Ministero di Grazia e Giustizia, La P. accoglie persone affidate alle misure di pena alternative, che lavorano insieme ai Volontari alla manutenzione del Forte "Forte senza frontiere" (in corso): La P. accoglie persone migranti richiedenti asilo, che lavorano insieme ai Volontari alla manutenzione del Forte "Natura-l-mente Forte" (in attivazione): lo straordinario contesto ambientale/storico del Forte, la comoda accessibilità diventano Fattoria per le scuole e le Famiglie
Helpfreely.org is not responsible for the content posted by the nonprofits present on site.
Send a Request
We are excited about our project, and we hope you are too. Any suggestions, partnership proposals, or other comments you'd like to share with us are more than welcome. We look forward to hearing from you!
Slide to send
Thanks for your request.
Your request has been sent successfully.
We will contact you if necessary.