VISIONARIA APS
Associazione VISIONARIA APS
VISIONARIA APS | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
VISIONARIA APS nasce a Napoli nel settembre del 2014, dall’incontro di ragazzi under 35, che dopo aver avuto esperienze lavorative in Italia ed all’estero, si costituiscono in associazione con l’intento principale di favorire lo sviluppo di pensieri ed azioni eco-compatibili, di dare impulso alla promozione della cultura e dell’arte incentivando gli spazi di espressione, creazione e fruizione, e di incoraggiare l’educazione, l’amore, la conoscenza e il rispetto per l’ambiente, il paesaggio e per il patrimonio storico artistico e culturale. Si svolgono attività di utilità sociale nei confronti dei soci e di terzi per la loro crescita professionale, sociale ed umana nei campi della cultura, della consapevolezza europea, del turismo, della comunicazione, dell’arte e dell’ambiente, sostenendo e promuovendo iniziative locali, nazionali ed internazionali.
Einige der 16 Helden, die VISIONARIA APS unterstützen:
Pietro M.
Giovanni C.
Sabatino P.
Andrea C.
Antoniett...
Gabriele P.
Nicola D.
Gianni A.
Alessia Z.
Francesco D.
De Rosa F.
Silvia B.
Enrica C.
Gabriele P.
Nicola B.
Lorenza M.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Svolgiamo laboratori di educazione non formale su diverse tematiche: Unione Europea, lavoro e comunicazione, in istituti scolastici, centri giovanili ed altre strutture. Organizziamo eventi ed iniziative di sensibilizzazione per l'ambiente come per la SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei rifuiti) con stand e giochi in piazza. Abbiamo dato vita ad una iniziativa di book sharing/crossing (dal titolo il percorso dei libri) in alcuni locali di Napoli e provincia, dove gli utenti in piena autonomia e libertà possono scambiare i libri con le nostre librerie, costruite con materiale riciclato. Più che semplicemente donare un libro, ciò che ci siamo chiesti è: Quanta strada può percorrere un libro? In tal senso i fruitori dovranno comunicare in un file in condivisione la città in cui il libro verrà letto! Infine, in linea col nostro modo di vedere le cose, proponiamo dei percorsi e delle visite guidate partecipative e coinvolgenti che rientrano nell'ottica del turismo sostenibile con momenti di animazione, di intrattenimento, degustazioni di prodotti tipici inerenti al percorso, per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale partenopeo.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.