Una Mano per un Sorriso - For Children
Una Mano per un Sorriso - For Children | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
La onlus Una mano per un sorriso – For children è stata fondata nel 2010 ed è operativa dal 2011 in maniera diretta sul territorio africano, in particolare con progetti in Kenya e in Tanzania. Da due anni ha attivato alcuni progetti autonomi grazie ad una sempre maggior conoscenza del territorio, delle necessità reali delle popolazioni insieme ai legami e alle collaborazioni create in loco Nello slum di Korogocho (Kenya) la nostra organizzazione sostiene una scuola frequentata da 240 street children assicurando loro un’istruzione e cure mediche costanti, sostiene gruppi sportivi locali ed iniziative musicali. In Tanzania la onlus sostiene un orfanotrofio vicino ad Arusha e alcuni progetti eco–sostenibili dedicati alle donne nella zona di Dar es Salam. Da due anni la onlus trevigiana è impegnata in Siria per la difesa dei diritti dei bambini. In particolare all’interno della Siria supporta e gestisce una clinica pediatrica all’interno del campo profughi di Bab al Salam (Siria) e una piccola scuola dell’infanzia vicino Aleppo: la Smiling School. Da un anno lavora anche in Turchia per l’emergenza profughi. La onlus da anni collabora con altre associazioni ed enti ed è attiva anche nel territorio locale a favore dei senza fissa dimora e di persone in particolare difficoltà che vivono nella città di Treviso.
Einige der 13 Helden, die Una Mano per un Sorriso - For Children unterstützen:
Elisabett...
Elena M.
Mara R.
Roberta D.
Stefania C.
Giorgia Z.
Andrea A.
Silvia B.
Paola V.
Antonella N.
Matilde D.
La L.
Gloria M.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Turchia: soccorso 50 famiglie che vivono a Kilis, confine turco – siriano, ben oltre la soglia di condizione minima di umanità. Siria: Smiling school: sostegno e incremento di una attività didattica ad Huraitain, Aleppo. La “Smiling School – La scuola del Sorriso” scuola dell’infanzia sotterranea ospita 63 bambini dai tre ai sei anni. Clinica Pediatrica: Dal 1 Luglio 2014 è partita la clinica pediatrica all’interno del campo profughi di Bab al Salam in Siria. All’interno del campo ci sono oltre 20.000 persone almeno la metà sono bambini che vivendo in condizioni precarie hanno bisogno di cure continue. Inoltre questo progetto è dedicato ai bambini in difficoltà particolare - disabili che vivono in situazioni di grave povertà, in guerra o in stato di abbandono. E’ un progetto che s’impegna a migliorare le loro condizioni di vita e a sostenerli nel passaggio a future cure specifiche. Kenya: Smiling school: sostegno ad una scuola frequentata da 240 street children assicurando istruzione e cure mediche costanti, sostiene gruppi sportivi locali ed iniziative musicali. Inoltre sostegno a distanza di 25 studenti. Tanzania: Mama Natura:progetto eco sostenibile che ha l’obiettivo di aumentare delle donne sole con figli a carico, dando loro gli strumenti per crearsi un futuro migliore attraverso la loro moringa. Amani Orphanage: Sostegno alimentare per l'orfanotrofio, creazione di un pollaio e un frutteto per l'autosostentamento.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.