1,18€

Gesammelt

4

Heroes

< Bildung

Rome

Tetezana Onlus - Ponte tra Italia e Madagascar

TETEZANA ONLUS

< Bildung

1,18€ Gesammelt

4 Heroes

Tetezana Onlus - Ponte tra Italia e Madagascar | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

Fondata nel 2006, Tetezana è un’associazione senza scopo di lucro e si caratterizza fin dalla sua nascita per la presenza di volontari italiani e malgasci. La parola tetezana significa ponte nella lingua malgascia ed esprime una volontà su cui è fondata l’associazione stessa, cioè quella di essere strumento di comunicazione, di sensibilizzazione, di informazione e di interscambio tra nord e sud del mondo con particolare riguardo ai rapporti fra l’Italia e il Madagascar. Il desiderio è di contribuire alla costruzione di un modo di relazionarsi tra diverse comunità civili che metta al centro la conoscenza, la valorizzazione e il rispetto reciproci. l’intervento di Tetezana, riguarda prevalentemente l’ambito educativo e formativo dei bambini. L'associazione è iscritta : - all'Anagrafe delle Onlus dall 19.07. 2006 (Agenzie dell'Entrate - Direzione Regionale del Lazio) - nel Registro Regionale delle Associazione con la Determinazione N°B5665 del 09.11.2010. (Dipartimento sociale - Direzione Regionale Politiche Sociali e Famiglia - Regione Lazio )

Einige der 4 Helden, die Tetezana Onlus - Ponte tra Italia e Madagascar unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie Tetezana Onlus - Ponte tra Italia e Madagascar, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

IL PROGETTO SOSTEGNO A DISTANZA Il progetto SAD di Tetezana: vuole dire in poche parole diritto allo studio - aiuta i bambini (e le loro famiglie) a guardare con speranza e fiducia verso il futuro, prendendosi carico dell’educazione di ogni bambino sostenuto e, se necessario, dei suoi bisogni alimentari e sanitari. - garantisce ai bambini la possibilità di frequentare la scuola o le attività del doposcuola o della pre-scuola. E' attivo principalmente in alcune località del paese: Antananarivo, Mahajanga, Ambatondrazaka. IL PROGETTO BIBLIOTECA: L'obiettivo principale del “progetto biblioteca” è la costituzione di luoghi fisici (in sede fissa o itinerante) che siano punti di diffusione di attività culturali per mettere al centro il libro, la lettura e le arti nelle loro differenti declinazioni e possibilità. “Ny bokiko no tokiko, arovako fa lovako” che si prefigge di realizzare una “biblioteca itinerante” che porta i libri da una zona all'altra della periferia per renderli più facilmente usufruibili. L’intenzione è quella di: - contribuire alla crescita di realtà locali attraverso la cultura. - offrire la possibilità di leggere e scrivere, informarsi, raccontare ed esprimersi attraverso le arti. - mettere a disposizione libri, materiale documentario, materiale didattico, giochi, strumenti multimediali. E' attivo attualmente ad Antananarivo: Ambatomitsangana Andravoahangy, Ankadiaivo, Ambodivondava Alasora.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.