6,89€

Gesammelt

11

Heroes

Rondine Cittadella della Pace

Rondine Cittadella della Pace Onlus

< Frieden und Dialog

6,89€ Gesammelt

11 Heroes

Rondine Cittadella della Pace | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

L’Associazione Rondine Cittadella della Pace da oltre 18 anni svolge un ruolo attivo nella promozione della cultura del dialogo e della pace, tramite l’esperienza concreta dello Studentato Internazionale, giovani universitari selezionati da 25 paesi in conflitto che, nel Borgo medievale in provincia di Arezzo, sperimentano una vita di convivenza, di formazione e di studio. Questi giovani, con carriere ed esperienze di vita nel campo sociale e umanitario molto diverse, sono tutti uniti dalla voglia di cambiare la società del proprio paese, portando i valori di una trasformazione del conflitto e di una possibile convivenza tra popoli nemici. Il lavoro educativo si è esteso gradualmente anche agli adolescenti italiani, offrendo una qualità innovativa, garantita dal clima informale e unico della Cittadella della Pace, dal metodo continuamente aggiornato, dai docenti e testimoni di fama internazionale.

Einige der 11 Helden, die Rondine Cittadella della Pace unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie Rondine Cittadella della Pace, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

L''esperienza dello Studentato Internazionale genera numerosi altri incontri, progetti in Italia e nel mondo. La LEGA DELLE RONDINI D'ORO è il network internazionale che raccoglie tutti gli ex studenti di Rondine allo scopo di continuare a diffondere il messaggio di Rondine nel mondo. Il QUARTO ANNO LICEALE D'ECCELLENZA A RONDINE è un'opportunità educativa, formativa e di studio riconosciuta dal MIUR come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica: un anno rivolto a giovani talentuosi e meritevoli di tutta Italia, che frequentano la classe quarta dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane a Rondine, per apprendere una comune cultura del dialogo e della legalità, che trasforma e supera i conflitti. Il Progetto Scuola “CAPIRE I CONFLITTI – PRATICARE LA PACE” è un viaggio d'istruzione nei luoghi della Prima Guerra Mondiale in Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado che assume un valore ancor più importante in occasione del Centenario della Grande Guerra. Le classi che aderiscono al progetto imparano modalità e strumenti per comprendere e gestire il conflitto in maniera costruttiva e creativa attraverso l’incontro con i giovani dello Studentato Internazionale. Il progetto, di comprovata efficacia, dal 2010 è ideato e realizzato dalla Coop. Rondine Scrl Onlus e nato in collaborazione con Trentino Marketing SPA e la Provincia Autonoma di Trento (dal 2014 con il sostegno del Miur).

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.