RAM
Rinascita Artistica del Mezzogiorno
RAM | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
L’ associazione RAM, acronimo di Rinascita Artistica del Mezzogiorno, nasce nel 2010 a Napoli per volontà di storici dell’arte, critici, studiosi e semplici appassionati che, lontani dalle logiche politiche e senza scopo di lucro, hanno in comune la passione per l’ arte ed intendono promuovere, valorizzare e tutelare il patrimonio storico, artistico, archivistico, monumentale e museale pubblico e privato del nostro Mezzogiorno. RAM crede nei grandi progetti e nell’innovazione finalizzata alla gestione, promozione e fruizione dei patrimonio culturale materiale ed immateriale del nostro Paese. Per tali motivi RAM si rivolge a tutte le realtà operanti sul territorio (Musei, Associazioni, Università ed Istituzioni pubbliche e private) realizzando protocolli d’intesa per la valorizzazione del bene comune e la pubblica fruizione delle aree archeologiche, dei siti monumentali e museali e dei centri storici. RAM promuove l’arte, la cultura, l’ambiente ed il turismo per il rilancio sociale, culturale ed economico del Mezzogiorno.
Einige der 15 Helden, die RAM unterstützen:
Alessandr...
Gennaro M.
Monica G.
Massimo L.
Raffaele P.
Carlo S.
Yuliya D.
Gesuino P.
Jose M.
Elisa B.
Caterina S.
Riccardo C.
Marco T.
Marialaur...
Concetta M.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
RAM - Rinascita Artistica del Mezzogiorno crede fortemente che la strada maestra per la promozione universale dell' arte e della cultura sia la realizzazione di un gigante museale in un gigantesco edificio quale il “Palazzo Fuga” a Napoli, vetrina ideale per esporre un altrettanto gigantesco tesoro, quello di San Gennaro. Palazzo Fuga, è il più grande palazzo europeo del 700 voluto da Carlo di Borbone, attualmente di proprietà del Comune di Napoli, praticamente inutilizzato da anni e che da sempre attende una destinazione d’uso adeguata alla sua maestosa mole. Situato nel cuore della città di Napoli si estende su di una superficie di 103.000 metri quadri classificandosi tra uno dei più grandi palazzi d’ Europa ed in una posizione di raggiungibilità e capacità di accoglienza unica per questo genere di dimensioni. Il Tesoro di San Gennaro è laico, è dei napoletani ed è considerato il più grande tesoro al mondo, superiore a quello degli Zar e della Regina d’Inghilterra; consta di 21.000 ( ventunomila) capolavori di oreficeria e di grande valore artistico di cui solo 600, ed a rotazione, vengono esposti negli attuali piccoli locali museali.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.