25,28€

Gesammelt

4

Heroes

RAJIV GANDHI HOME FOR HANDICAPPED -SEDE ITALIANA- ONLUS

RAJIV GANDHI HOME FOR HANDICAPPED -SEDE ITALIANA- ONLUS | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

Rajiv Gandhi Home for Handicapped – sede italiana -Onlus di Robilante (Cuneo) nasce nel 2003 dopo l'incontro in India, nella zona del Tamil Nadu a Pondicherry, con un gruppo di donne disabili che vivevano con tanta dignità in un luogo particolarmente fatiscente e nella miseria più nera. Guidate da una donna straordinaria, Kavitha, anch’essa disabile e fondatrice dell’associazione da cui è stato scelto il nome per la sede italiana, ci siamo confrontati con una realtà complicata dove però l’entusiasmo e la loro voglia di vivere, nonostante la disabilità evidente e le difficoltà quotidiane, l’hanno fatta da padroni, dandoci la possibilità di condividere un'avventura a dir poco straordinaria. Coinvolgendo amici e parenti abbiamo organizzato vari eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi e nel giro di tre anni abbiamo potuto realizzare un sogno: costruire un centro senza barriere architettoniche. La casa ospita oggi una ventina di donne disabili che si dedicano all'arte del cucito e alla produzione di incensi. Con loro vivono una decina di bambine e ragazzine che frequentano scuole private con l'insegnamento della lingua inglese, indispensabile per il loro futuro, sostenute con adozioni a distanza dall'Italia da cari amici. All'interno della casa è operativo, al secondo piano, un piccolo asilo che ospita una ventina di bambini dai due ai quattro anni, residenti nella zona, le cui madri lavorano senza poter prendersi cura di loro durante il giorno.

Einige der 4 Helden, die RAJIV GANDHI HOME FOR HANDICAPPED -SEDE ITALIANA- ONLUS unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie RAJIV GANDHI HOME FOR HANDICAPPED -SEDE ITALIANA- ONLUS, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

A tutt'oggi, però, il centro disabili non riesce ancora ad essere totalmente indipendente e quindi il nostro impegno continua con un accompagnamento non solo economico ma anche pratico alle attività svolte nella casa. Negli anni, poi, ci siamo dedicati a sostenere anche altri progetti in Italia e in giro per il mondo. Il progetto “Anime Salve” dell’Associazione Culturale IOVEL e l’allestimento della ludoteca al Centro di Primo Soccorso “Aniello Ursino” di Roccella Jonica (RC) ne sono un esempio. Da sempre crediamo in un mondo migliore dove l’indifferenza non può farla da padrona. Un piccolo gesto di solidarietà, di condivisione, di compassione è importante perché avvenga un cambio di rotta da parte di tutti. Visitando il nostro sito www.rajivgandhionlus.org potrai soddisfare tutte le curiosità sulla nostra associazione, vedere tante fotografie, leggere notizie interessanti sui progetti seguiti e sostenuti in questi anni di attività, sapere come contattarci, sostenerci, aiutarci o come condividere con noi momenti di amicizia e solidarietà.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.