Naga Onlus
Naga Associazione Volontaria di Assistenza Socio-Sanitaria e per i Diritti di Cittadini Stranieri, Rom e Sinti - Onlus
Naga Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
Naga Onlus è un’associazione di volontariato che offre assistenza medica e socio-legale a cittadini stranieri. Nell’ambulatorio Naga, medici volontaria sia generalisti che specialisti offro assistenza medica ad oltre 10.000 cittadini stranieri ogni anno, mentre le unità di strada si impegnano a fornire un’assistenza di base anche nelle aree dismesse. All’assistenza medica viene affiancata anche l’assistenza legale, con 15 avvocati esterni che collaborano tramite gratuito patrocinio per aiutare e seguire i cittadini stranieri attraverso le difficoltà e ostacoli nei percorsi amministrativi e burocratici che questi si trovano ad affrontare. Il Centro Naga Har per rifugiati, richiedenti asilo e vittime della tortura è invece specializzato nella cura di quelle ferite invisibili che vittime di situazioni così particolari possono presentare, attraverso attività di socializzazione e di condivisione. Tutte le attività e i servizi del Naga sono offerte gratuitamente e sono accompagnate da un intenso lavoro di ricerca e documentazione.
Einige der 7 Helden, die Naga Onlus unterstützen:
Giorgio I.
Federica C.
Chiara S.
Camilla G.
Micol A.
Andrea C.
Nicolcocc...
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Le spese di approvvigionamento dei farmaci, della manutenzione delle attrezzature e dello smaltimento dei rifiuti speciali risultano essere le più consistenti e le più fondamentali per quanto riguardo il corretto funzionamento dell’ambulatorio Naga. Una piccola donazione può aiutarci a coprire tutte queste spese (certe) e continuare la nostra attività di assistenza sanitaria. Il Centro Naga Har, tra le sue attività, è impegnato ad offrire agli utenti un corso d’italiano a richiedenti asilo e rifugiati, sostenendo quindi spese relative ai materiali didattici e all’affitto dei locali, e un laboratorio di ciclo officina, per il restauro di biciclette ammalorate per il libero movimento di rifugiati, richiedenti asilo e vittime della tortura. Anche in questo caso, una piccola donazione può aiutarci a continuare a portare avanti i progetti in essere e a pianificarne di nuovi.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.