Mwanga Onlus
Mwanga Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
Mwanga in lingua swahili significa “luce”. L’abbiamo scelta perché siamo sicuri che dietro ogni nube, ogni oscurità, ogni notte c’è sempre la luce. Anche nella nostra vita e in quella delle persone che amiamo. Vorremmo che ci fosse un po’ di luce anche nelle persone che abbiamo incontrato nei nostri viaggi in Africa. Specialmente nei bambini. I loro sorrisi ci accompagnano nella vita di tutti i giorni. La missione dell’Associazione non si focalizza su un settore specifico, ma il tutto parte a incontri e relazioni sviluppate direttamente in loco, valutando i bisogni per la realizzazione dei progetti che vengono puntualmente seguiti attraverso visite per valutare i risultati. Mwanga si impegna a coltivare il sogno di chi desidera essere di aiuto verso persone bisognose, in una struttura giuridicamente definita e con idonee capacità umane. Vogliamo dare forma concreta al “bene comune” attraverso i fatti. Sappiamo tutti che i grandi risultati si ottengono con un lavoro minuzioso, sopportato da costanza e coraggio. Non dobbiamo restituire dignità a nessuno, ma continuare semplicemente a crescere insieme.
Einige der 8 Helden, die Mwanga Onlus unterstützen:
Anna S.
Roberto Z.
Sofia G.
Chiara S.
Luisa R.
Valentina C.
Agnese S.
Adama N.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
I progetti sostenuti dall’Associazione Mwanga Onlus in Kenya sono: - Progetto Talitha Kum: il Talitha Kum è una casa dove vivono 78 bambini, che hanno contratto il virus dell’AIDS, che per di più sono orfani e per i quali non è possibile trovare una sistemazione alternativa. I bambini vivono in questa casa, tutti assieme, e frequentano le scuole vicine. Con questo progetto si mira a garantire ai bambini assistenza medico-sanitaria, una corretta alimentazione e un’adeguata istruzione. - Progetto Ol Moran: il progetto si situa nel territorio della parrocchia di San Marco di Ol Moran, situato in una zona semiarida di savana, sul versante nord della regione centrale del Kenya e si estende per 100 kmq. Qui convivono varie etnie e un lavoro importante che viene promosso in questa zona è lo sviluppo di strutture scolastiche facendo in modo che tutti i bambini possano studiare e crearsi così un futuro. Ssteniamo, inoltre, “Il Magnificat”, centro per bambini in stato di denutrizione, gestito dalle Suore della congregazione Piccole Ancelle della Visitazione che oggi accoglie e assiste principalmente bambini disabili fisici e mentali e bambini affetti da AIDS. - Progetto Silale: con questo progetto si vuole sostenere la St. Louis Primary School di Silale, che ospita quasi 250 alunni. Si tratta di una scuola giornaliera, a basso costo, quindi accessibile dalla comunità locale, e con insegnanti qualificati.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.