34,78€

Gesammelt

91

Heroes

"LILT" Lotta contro i Tumori - Ragusa

Lega Italiana Lotta contro i Tumori - Sezione di Ragusa

< Gesundheit und Wohlbefinden

34,78€ Gesammelt

91 Heroes

"LILT" Lotta contro i Tumori - Ragusa | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori opera da più di 90 anni su tutto il territorio nazionalea favore della prevenzione oncologica. La sezione ragusana gestisce ben 15 ambulatori di prevenzione oncologica dislocati in ogni comune della provincia, dove è possibile richiedere consulenze dermatologiche - per la prevenzione dei tumori della pelle - e senologiche (tumore al seno). Presso la sede di via Ottaviano la Lega offre inoltre consulenze psicologiche per pazienti e familiari, oltre a corsi per aiutare a smettere di fumare.

Einige der 91 Helden, die "LILT" Lotta contro i Tumori - Ragusa unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie "LILT" Lotta contro i Tumori - Ragusa, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

I servizi offerti dalla LILT di Ragusa sono ecografie al seno, visite senologiche e dermatologiche; consulenze dietologiche e psicologiche al paziente oncologico, alla coppia ed alla famiglia. E ancora gruppi di sostegno psicologico per donne operate al seno, riabilitazione fisiokinesiterapica (linfodrenaggio) per donne operate al seno, uno sportello di assistenza sociale (invalidità, esenzioni, sussidi, pensioni) e tutela dei lavoratori affetti da patologie oncologiche, oltre a corsi per smettere di fumare. Dal 1º maggio al 18 ottobre la LILT sarà presente a EXPO 2015, a Milano, dove presenterà il progetto nazionale denominato “I gusti della salute”, riguardante la prevenzione primaria. Potrete trovare il personale della Lega Tumori presso l’area espositiva “Cascina Triulza”.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.