99,41€

Gesammelt

16

Heroes

La Nuova Arca

La Nuova Arca Soc. Coop. Soc. Onlus

< Soziale Integration und Chancengleichheit

99,41€ Gesammelt

16 Heroes

La Nuova Arca | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

Con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di comunità giuste, solidali, capaci di tenerezza, di attenzione ai più fragili, di accoglienza per tutti gli esclusi, la Cooperativa Sociale La Nuova Arca Onlus accoglie e accompagna donne sole con bambini, le affianca per affrontare insieme i momenti di difficoltà attraverso la casa famiglia, nei servizi semi-residenziali e nel successivo inserimento lavorativo e abitativo e rende così possibile l’uscita dallo svantaggio sociale economico e personale e un futuro di equilibrata reciprocità e interdipendenza sociale, con il recupero della capacità di cura ed educazione dei figli.

Aspiriamo a una società in cui possa essere vissuto pienamente e concretamente il diritto ad una esistenza libera dal bisogno e rischiarata dal valore del proprio lavoro, che metta al centro la dignità dell’individuo e il rispetto verso il debole, valorizzando il talento e le caratteristiche distintive di ognuno.

Einige der 16 Helden, die La Nuova Arca unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie La Nuova Arca, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

Le attività portate avanti da La Nuova Arca includono:

LA TENDA DI ABRAMO: CASA FAMIGLIA PER MADRI IN DIFFICOLTÀ. Accogliamo la mamma coi suoi figli nel momento acuto della fragilità in un ambiente familiare protettivo e capace di cure specialissime, offrendo i mezzi materiali, umani e professionali necessari al superamento della condizione di difficoltà.

PERCORSI DI SEMI-AUTONOMIA PER LE MAMME IN USCITA DALLA CASA FAMIGLIA. Lavoriamo per acquisire in locazione appartamenti a costi accessibili, con un’intensità crescente di compartecipazione ai costi di affitto della mamma, accompagnandola verso il pieno reinserimento sociale.

AGRICOLTURA BIOLOGICA SOLIDALE. A pochi passi dalla Casa Famiglia, produciamo ortaggi biologici offrendo lavoro alle nostre mamme e ai rifugiati politici che con noi collaborano.

PROGETTO NUOVI CAMPI APERTI. In partnership con Associazione Oasi e Kairos Coop. Soc., ospitiamo in tirocini formativi nella nostra attività di agricoltura sociale adolescenti desiderosi di superare la propria condizione di svantaggio, attraverso il contatto con quella grande educatrice che è la madre terra.

PROGETTO IL CAMMINO. Lavoriamo all'avviamento di un Laboratorio di Trasformazione del prodotto orticolo in conserve e semilavorati e di un Agrishop per l’immagazzinamento e la vendita del prodotto, per offrire alle nostre mamme una opportunità di formazione ed inserimento lavorativo.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.