La Maison onlus
La Maison onlus | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
Ispirandosi ai principi della Convenzione ONU sulla disabilità e la marginalità, l’Associazione di Promozione Sociale onlus “La Maison” si impegna nella tutela dei diritti e della salute delle persone con disabilità, incentivando l’inclusione sociale e la partecipazione. "La Maison" nasce nel 2009 con l'intento di realizzare interventi socio-sanitari sul territorio del Municipio V di Roma proponendo un intervento su minori e adulti con disabilità intellettiva e problematiche affettivo-comportamentali. Gli interventi sono finalizzati allo sviluppo della conoscenza e della consapevolezza di “Sé” e dell’ “Altro”e prevendono l'integrazione tra approccio educativo e psicologico con attenzione alla famiglia e alla genetorialità costruendo progetti personalizzati. Il lavoro è svolto in collaborazione con i servizi sanitari TSMREE e TSRDA, con l'Asl Rm/2 e i Servizi Sociali. Alcuni laboratori sono realizzati con riferimento alla Legge 285/2007 e sono sostenuti dal privato sociale. Ogni laboratorio prevede l'intervento di équipes multidisciplinari che coinvolge professionisti (psicologi, educatori, assistenti sociali ect) .L’informazione, la sensibilizzazione e la promozione di comportamenti orientati al benessere psico-fisico rappresentano il filo conduttore di tutti gli interventi in cui l’attenzione rivolta alla famiglia è l’elemento centrale nell’intervento in favore della crescita della consapevolezza dell’individuo nella relazione con la famiglia e con la società.
Einige der 9 Helden, die La Maison onlus unterstützen:
Digitalan...
Marco B.
Susanna J.
Luca D.
Alessandr...
Silvia D.
Carla B.
Giuliano P.
Stefano P.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
LABORATORI MULTIFUNZIONALI L'utilizzo di mediatori artistici in ambito terapeutico-il teatro, la danza, la musica e le arti plastiche- amplia lo spazio espressivo dell'individuo al fine di promuoverne il benessere psicofisico e favorire l’avvio di un processo trasformativo e cura del sé. È questo il principio su cui si strutturano i laboratori multifunzionali, rivolti ai minori, bambini dai 7 ai 10 anni e adolescenti dai 13 ai 18 anni, con disabilità intellettiva, disagio affettivo-relazionale e problematiche comportamentali: “Io sono in relazione” sull’autonomia e la socializzazione “Giochiamo insieme” gruppo integrato genitori- figli “Arte terapia e danza terapia” attività teatrale “CuciniAmo” elementi di pratica gastronomica “Lumache ribelli” percorsi di consapevolezza ed espressione corporea “Orto-Giardino” attività per il recupero del verde urbano “Uva e Olive” esperienze dirette sul campo di raccolta e vendemmia “Conosciamo la nostra città” uscite culturali “Insieme in vacanza” soggiorni estivi e settimane esperienziali ATTIVITA’ PER I BAMBINI Per i bambini sono stati creati percorsi idonei a sviluppare la creatività, la comunicazione e l’ascolto: “Diamo forma alle emozioni” Laboratorio di arte-terapia “Il cerchio magico” gioco musica e movimento “Musica, arte e immagine” laboratorio di canto creativo. PROPOSTE PER LE FAMIGLIE “Costruire la relazione”, percorsi di sostegno alla genitorialità.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.