19,71€
Gesammelt
4
Heroes
JOY
JOY - Formazione e Sviluppo
JOY | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
JOY - Formazione e Sviluppo è un’associazione italiana che nasce dalla volontà di supportare attività e progetti per garantire e tutelare i diritti fondamentali nei paesi in via di sviluppo. Il percorso di Joy ha inizio in Kenya dove, dopo un’esperienza sul campo, si è resa chiara la necessità di sostenere le comunità locali innanzitutto con progetti di istruzione e formazione, mirati ad apportare un significativo ed immediato miglioramento delle condizioni di vita di bambini e ragazzi, con un’attenta visione alla progettualità a lungo termine e alla sostenibilità futura. Grazie alla collaborazione di partner locali, da anni presenti sul territorio, JOY - Formazione e Sviluppo supporta e realizza attività nelle baraccopoli nord orientali di Nairobi (Kenya). Per garantire la massima sostenibilità, il personale impegnato nell’attuazione dei progetti - dagli insegnanti ai referenti operativi - proviene dalle comunità locali. L’obiettivo, infatti, non è solo sostenere la formazione dei più giovani, ma promuovere l’autonomia delle comunità in cui l’associazione interviene, promuovendo un cambiamento positivo e duraturo.
Einige der 4 Helden, die JOY unterstützen:
Sissi E.
Mario L.
Giulia D.
Elena B.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Why Not Academy: Nell’Africa Subsahariana un bambino su tre si vede negato il diritto fondamentale ad andare a scuola e rimane intrappolato in un circolo vizioso di povertà, discriminazione e ignoranza. Ai bambini di Mathare, una delle baraccopoli più grandi di Nairobi, viene troppo spesso negato il diritto allo studio, ad un’istruzione di qualità. Studiare non significa solo accrescere le proprie conoscenze ma significa entrate in contratto con realtà diverse, allargare la propria esperienza, imparare a ragionare e diventare più consapevole di sé. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere la Whynot Academy, una scuola realizzata ed avviata dagli abitanti di Mathare, grazie al sostegno delle associazioni onlus Karibu Afrika e Live in Slums. Nell'arco di pochi anni la scuola ha accolto oltre 250 bambini ed è diventata un importante punto di incontro e scambio per l’intera comunità. Mathare Football team: Abbiamo scelto il calcio come strumento di inclusione sociale, per mobilitare i giovani della baraccopoli di Mathare e favorire l’educazione e l’emancipazione tramite lo sport. Il calcio è un’importante occasione per stare insieme e favorire la partecipazione attiva dei ragazzi ad un’attività di squadra, che garantisce il benessere e lo sviluppo fisico e relazionale dei più giovani. Lo sport ha un potere straordinario: insegna la disciplina, la lealtà e porta a contatto culture diverse che attraverso la sfida agonistica imparano a conoscerti e rispettarsi.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.