6,71€

Gesammelt

1

Heroes

Isla ng Bata - Lˊisola dei bambini

< Kinder / Jugendliche

6,71€ Gesammelt

1 Heroes

Isla ng Bata - Lˊisola dei bambini | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

Isla ng Bata - L'isola dei bambini accoglie bambini e bambine in difficoltà nelle Filippine e in India, li fa crescere in un ambiente sano e sereno, contrastando alla radice le cause della povertà e dell'esclusione. Riconosce l'importanza dello scambio e della condivisione promuovendo il volontariato nazionale ed internazionale nelle Filippine e in India. Attraverso l'adozione a distanza doniamo futuro alle bambine e ai bambini che accogliamo nella Casa Famiglia nelle Filippine e nel Centro Diurno in India, provvedendo alla loro educazione, al sostegno scolastico, alle cure medico-sanitarie. http://www.islangbata.it/sostienici/sostegno-a-distanza In Italia Isla ng Bata - L'isola dei Bambini organizza iniziative volte alla sensibilizzazione verso il tema dei diritti dell'infanzia, coinvolgendo la comunità locale, collaborando con scuole, istituzioni ed associazioni. Organizza corsi di formazione gratuiti per chiunque abbia voglia di partire e fare un'esperienza di volontariato internazionale.

Einige der 1 Helden, die Isla ng Bata - Lˊisola dei bambini unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie Isla ng Bata - Lˊisola dei bambini, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

Le attività di Isla ng Bata - L'isola dei Bambini sono: - progetti di cooperazione internazionale a favore di minori attraverso la gestione di una Casa Famiglia nelle Filippine e di un Centro Diurno in India; - promozione del volontariato in Italia e all’estero; - progetti di sensibilizzazione in merito ai diritti dell’infanzia nei Paesi emergenti, attraverso corsi nelle scuole e attività culturali fra cui incontri, conferenze, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali; - attività di raccolta fondi, organizzazione di banchetti e eventi, campagne adozione a distanza. Focus sui progetti in corso: La Casa Famiglia sorge nel distretto di Calabnugan, isola del Negros Orientale, nelle Filippine. La casa è stata costruita grazie alla collaborazione sinergica fra i volontari dell’associazione, professionisti italiani e maestranze locali. La struttura ospita al momento 25 bambine. Il Centro Diurno sorge in India, a Gurgaon, è frequentato quotidianamente da oltre 20 bambine e bambini, provenienti da famiglie estremamente povere del distretto. Gli obiettivi specifici del progetto sono: - alfabetizzazione primaria; - inserimento scolastico di bambini e bambine che hanno frequentato il Centro Diurno; - accompagnamento scolastico pomeridiano. Progetti futuri: Raggiungimento di una sostenibilità totale dei progetti in essere e avvio del "Progetto Italia" che porti avanti la nostra mission di tutela dei diritti fondamentali dell'infanzia e dell'adolescenza nel nostro territorio.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.