I.P.A.
Associazione Io Per l’Altro
I.P.A. | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
L’associazione IPA - Io Per l’Altro, è un’organizzazione non governativa no-profit, che si costituisce nel 2014 dalla volontà di un ragazzo tornato da un’esperienza in Africa di mettersi in gioco. Dopo aver toccato con mano la realtà di Avete, un villaggio in Togo, l’associazione si porpone lo scopo di supportare e rendere autosufficiente la comunità fornendo ogni genere di sostentamento possibile. Attraverso attività di crowfunding - eventi culturali, mostre fotografiche, corsi di musica, cineforum, e altro ancora - siamo riusciti a finanziare diversi progetti che ci hanno permesso di rendere disponibile per i ragazzi e bambini del villaggio, per lo più orfani, acqua potabile, campi da coltivare, e sopratutto un orfanotrofio. È appunto la costruzione di questa grande struttura il nostro progetto più grande: dopo anni questi ragazzi hanno finalmente un tetto sopra la testa, un luogo sicuro in cui stare e da poter chiamare casa. Diversi ragazzi sono partiti in missione e ognuno di loro ha dato il loro contributo: “L’esperienza in Togo, durata circa 20 giorni, è stata a dir poco unica ed irripetibile.” Promuoviamo la partcipazione giovanile e la cittadinanza attiva; la solidarietà e la sensibilizzazione ai diritti umanitari e dell’infanzia.
Einige der 15 Helden, die I.P.A. unterstützen:
Roberta M.
Marina R.
Endrit D.
Giada R.
Flavia O.
Maria Enr...
Marco Val...
Corinna M.
Angelo B.
Claudia C.
Viola M.
Anonymous
Riccardo P.
Felicia I.
Giorgio V.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
LE BUS D’ESPOIR I traguardi finora raggiunti sono tanti, ma vogliamo fare di più. L’unico modo per sfuggire a un futuro fatto di povertà è istruirsi, ed è proprio per questo che il nostro prossimo passo sarà rendere la scuola accessibile a tutti.Ogni giorno i bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni percorrono a piedi circa 8km per raggiungere la scuola: l’“IPA bus d'espoir” (pulmino della speranza) è uno scuolabus che tutte le mattine passerebbe a prendere i bambini e portarli a scuola e riportarli a casa al termine delle lezioni.Un servizio di trasporto per tutti coloro che ne hanno bisogno, per rendere non solo la scuola un luogo sicuro, ma anche il tragitto per arrivarci.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.