International Help Onlus
International Help Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
International Help è una onlus fondata a Torino nel 1995. Scopo dell’associazione è intervenire rapidamente e in maniera non episodica in situazioni di difficoltà interessanti Paesi in via di sviluppo. In questi anni interventi, sia di valenza sanitaria sia sul versante delle forniture igieniche e alimentari hanno interessato l’Africa, l’Asia e l’America Latina, dal Kenya al Madagascar all’India, alla Birmania, al Guatemala. Attualmente I.H. segue progetti in: Afghanistan, Cuba, Etiopia, Guatemala, Kurdistan irakeno. International Help è una onlus che non ha costi di apparato. Tutti gli interventi vengono finanziati con fondi che derivano da donazioni e da attività dell'associazione. I.H. non ha costi di gestione, pertanto ogni euro avuto in donazione viene consegnato interamente a chi ne ha bisogno. I.H., pur collaborando spesso con enti religiosi è una associazione assolutamente laica.
Einige der 10 Helden, die International Help Onlus unterstützen:
Caterina R.
Carlo V.
Angelo B.
Caterina S.
Gloria V.
Flaviana D.
Andrea S.
Alessandr...
Edda M.
Nick D.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
AFGHANISTAN: a Kabul la “Clinica dell’Amicizia” che assiste ogni anno circa 30.000 donne e bimbi nel distretto 13 della capitale afghana, in una zona priva di strutture igienico sanitarie. La situazione della clinica viene monitorata in Italia insieme all’Afghan Future Foundation. CUBA: a Santiago de Cuba, al fianco di Caritas cubana, il “Comedor n.5”, struttura che fornisce alimenti, farmaci e attività sociali a circa 150 anziani indigenti. ETIOPIA: in collaborazione con le Missioni Don Bosco, una mensa per 300 bimbi e una trentina di mamme a Dilla, nel sud del Paese. Un’altra mensa a Adami Tullo, per 550 studenti. Lo scavo di pozzi e l’assistenza all’ospedale di Abobo nel Gambela. L’apertura di due nuove mense per 200 bimbi nel Gambela. GUATEMALA: una campagna contro la tratta di esseri umani, fenomeno crescente e devastante che miete vittime tra le migliaia di diseredati che tentano di raggiungere gli USA. L’intervento si svolge in collaborazione con la Pastorale dei Migranti della Diocesi di Città del Guatemala. KURDISTAN IRAKENO: attività di sostegno a favore dei campi profughi (ospitanti oltre 2 milioni di rifugiati scampati alla mattanza dell'ISIS). Invio di stufe, condizionatori, due riuniti dentistici. Sostegno economico a due maestre impegnate in attività scolastiche a decine di bambini.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.