IL MARGINE
IL MARGINE s.c.s.
IL MARGINE | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
La cooperativa sociale IL MARGINE gestisce servizi nei settori disabilità, psichiatria, minori ed anziani sul territorio della Regione Piemonte. Oltre al lavoro degli operatori professionali, la cooperativa sta sviluppando moltissime attività che favoriscono la partecipazione di volontari (collaborazioni con Associazioni, a titolo personale, in servizio civile, ecc.). Queste attività sono organizzate sulla base di progetti specifici che permettono di concentrare le (scarse) risorse disponibili e massimizzare i risultati prodotti. La cooperativa, considerata la forte diminuzione di risorse conferite dagli enti pubblici di riferimento, sta operando per raccogliere fondi che permettano la prosecuzione dei progetti in corso e l'avvio di altre iniziative "in cantiere".
Einige der 14 Helden, die IL MARGINE unterstützen:
Lara B.
Carolina B.
Silvia B.
Antonio C.
Mara G.
Antonella G.
Fulvia M.
Francesca S.
Franca D.
Fabio C.
Malile Co...
Nadia C.
Antonella C.
Nadia C.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Progetti in corso TUTTO E' POSSIBILE: compagnia teatrale costituita da soggetti disabili e operatori, attiva da diversi anni. Ha messo in scena numerose commedie molto divertenti e ha partecipato con successo a diverse rassegna nazionali. LESSICO TESSUTO: laboratorio di produzione di abbigliamento che impiega diverse ragazze d onne disabili o con disagio mentale. Collabora con alcuni negozi di Torino e produce capi di alta qualità ed originalità. AREA LAB: laboratorio di serigrafia che occupa una decina di soggetti con problemi psichiatrici. Lavora in collaborazione con numerosi negozi ed enti per produrre ogni genere di magliette "on demand" per qualsiasi iniziativa. Progetti futuri SVILUPPO WEB: realizzazione di un laboratorio informatico professionale per lo sviluppo di siti web in ambito sociale gestiti direttamente da soggetti psichiatrici con capacità informatiche già consolidate. LAVORO ANCH'IO: sperimentazione di un programma di attività di osservazione e valutazione dell'occupabilità di soggetti svantaggiati, creazione di un "portafoglio aziende" e incrocio domanda-offerta per favorirne l'inserimento lavorativo in ambiti protetti che permettano il mantenimento dell'impiego stesso.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.