Fondazione per lˊInfanzia Ronald McDonald Italia
Fondazione per lˊInfanzia Ronald McDonald Italia | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia opera come sede locale di Ronald McDonald House Charities (RMHC), un’organizzazione no profit internazionale che crea, trova e sostiene progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. VISIONE: Vogliamo che tutti i bambini possano accedere alle cure mediche e che le loro famiglie vengano supportate e attivamente coinvolte nella cura dei propri figli. STRATEGIA: Vogliamo creare un impatto positivo per i bambini e le loro famiglie nel momento in cui devono affrontare una situazione critica come la malattia. Crediamo in un modello di cura e assistenza centrato sulla famiglia, identificato come Family Centered Care. Il 90% degli Ospedali di eccellenza pediatrica nel mondo beneficia di almeno uno dei programmi RMHC: Case Ronald (nelle vicinanze di strutture ospedaliere d'eccellenza), Family Room (direttamente all'interno dei reparti pediatrici), Care Mobile. Fondazione Ronald è presente in Italia dal 1999; da allora ha finanziato progetti di supporto a strutture ospedaliere e assistenziali e ha ospitato nelle sue Case Ronald e Family Room più di 40mila persone, generando un risparmio per le famiglie ospiti stimato in oltre 20 milioni di euro. Sin dalla nascita Fondazione Ronald ha affiancato alcuni tra i maggiori ospedali pediatrici italiani con operazioni di ristrutturazione e allestimento di nuove aree di degenza e con donazioni di apparecchiature mediche.
Einige der 15 Helden, die Fondazione per lˊInfanzia Ronald McDonald Italia unterstützen:
Carmela A.
Suyapa Z.
Cinzia M.
Marco D.
Angela D.
Giulio B.
Patri Z.
Valentina P.
Nicole C.
Martina M.
Carmela A.
Patrizia G.
Antonio F.
Valeria P.
Anna T.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Attualmente Fondazione Ronald è presente in Italia con 7 programmi: - Casa Ronald Brescia: inaugurata nel 2008, si trova nelle vicinanze dell'Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia; - Casa Ronald Roma Palidoro: inaugurata nel 2008, si trova nelle vicinanze dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma Palidoro; - Family Room Bologna: inaugurata nel 2008, è all'interno dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna; - Casa Ronald Roma Bellosguardo: inaugurata nel 2011, sorge nel parco comunale di Bellosguardo a 8km dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; - Family Room Alessandria: inaugurata nel 2012, è all'interno dell'Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria; - Casa Ronald Firenze: inaugurata nel 2013, si trova nelle vicinanze dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze; - Hospitality à la Carte: è uno speciale carrello, rifornito di vari prodotti, con lo scopo di fornire supporto direttamente alle famiglie che hanno bambini ospedalizzati. Attualmente il servizio è attivo all'interno dell'Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia. Nell'ultimo anno, in Italia, le Case Ronald hanno ospitato 1.419 famiglie per un totale di 3.163 ospiti e 18.583 pernottamenti, mentre le Family Room 432 famiglie per un totale di 465 ospiti e 2.702 pernottamenti. Progetti per il futuro: incremento delle famiglie servite e sostenute e ulteriore miglioramento di efficienza e capacità organizzativa.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.