Cosep
Cosep Società Cooperativa Sociale
Cosep | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
La Cosep Società Cooperativa Sociale nasce nel maggio del 1984. Progetta e realizza servizi socio-sanitari ed educativi rivolti a minori (servizi all'infanzia e alle famiglie, minori non accompagnati, mediazione culturale) e all'eta' adulta (servizi alle persone senza fissa dimora, alle persone con problemi alcol-droga correlati, alle persone immigrate, alle persone con disabilita'). Ha sede legale a Padova in via Guido Reni 17/1 e opera prevalentemente in Veneto. La cooperativa si propone di perseguire l'interesse generale della Comunita' per la promozione umana e l'integrazione sociale dei cittadini attraverso la progettazione, il coordinamento e la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi. Senza fini di lucro, remunera esclusivamente il lavoro sviluppato dai soci.
Einige der 12 Helden, die Cosep unterstützen:
Cinzia P.
Mirko R.
Ilaria C.
Evelyn C.
Daniele S.
Dino P.
Società C.
Giorgio B.
Paolo M.
Edonella M.
Eugenio C.
Francesco B.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Il progetto RE.TE. VERSO L'ALTRO- REferenti TErritoriali Anziani vuole rispondere al bisogno di ascolto, presenza e supporto degli anziani in stato di isolamento relazionale. La carenza di rete familiare e amicale, sentimenti di diffidenza e una progressiva chiusura tra le mura casalinghe, rendono la situazione di molti anziani residenti in citta' una sofferenza silenziosa che trova solo parziali risposte. Il progetto "ARES- Uomini in cambiamento"propone attività di gruppo a favore della popolazione della Casa di Reclusione di Padova, di discussione sulle tematiche dell'identità di genere e delle relazioni tra uomini e donne, condotti da operatori specificamente formati sull'argomento, rivolti sia a persone con condanne legate a questa tematica, sia a tutti i detenuti che vogliono cogliere il progetto come opportunità di riflessione sulle relazioni di genere. Il PROGETTO ADO è un laboratorio/bottega dove si effettuano attività di piccola falegnameria e decorazione di oggetti artistici in legno, per bambini e per adulti. I destinatari sono persone che necessitano di riprendere un percorso di riattivazione per un reinserimento socio-lavorativo e abitativo, accompagnate da un’équipe composta da una psicologa, un tutor di laboratorio e un’assistente sociale.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.