17,15€

Gesammelt

6

Heroes

cooperativa sociale Leonardo

< Kinder / Jugendliche

17,15€ Gesammelt

6 Heroes

cooperativa sociale Leonardo | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

Leonardo è una cooperativa sociale di tipo A e B, ONLUS, che si occupa dei servizi socio-assistenziali e dell'inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. Nasce a maggio del 2011 dall'idea di un gruppo di amici provenienti da esperienze professionali diverse ma con una visione comune della vita e del lavoro; Leonardo è una compagine eterogenea costituita da assistenti sociali, insegnanti, avvocati, commercialisti, psicoterapeuti, educatori, counselor, esperti di progettazione con l'intento di studiare e realizzare nuove forme di azione sociale e di intervenire, attraverso studi, progetti e attività continuative, in tutti i settori della società per contrastare e prevenire fenomeni di disagio e di emarginazione. In particolare noi di Leonardo siamo specializzati nello studio, analisi e cura di tutte le manifestazioni di disagio e di marginalità connesse al Mercato del Lavoro, favorendo l'inclusione di coloro che non riescono autonomamente a collocarsi e prevenendo le espulsioni di chi è in situazioni di difficoltà. Nostri principali partners, sono Enti Pubblici, Aziende e Privati,con i quali realizziamo gli inserimenti lavorativi e che trovano in Leonardo uno staff qualificato per l'individuazione di risorse umane, il partner per la eventuale gestione di alcuni servizi o che sono clienti dei Servizi di consulenza al ruolo, bilancio di competenze, consulenza per la gestione/risoluzione di situazioni problematiche.

Einige der 6 Helden, die cooperativa sociale Leonardo unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie cooperativa sociale Leonardo, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

La Coop. Leonardo, attualmente è impegnata ad erogare servizi socio assistenziali rivolti ai minori, agli anziani e ai disabili in convenzione con gli enti pubblici. Particolare attenzione è rivolta ai giovani attraverso l'orientamento al lavoro e universitario, l' inserimento lavorativo e formativo attraverso la gestione dello sportello informagiovani. Recentemente si è avviato un ramo di attività finalizzato alla creazione dell'azienda agricola sociale per all'inserimento lavorativo di 9 giovani con disabilità psichica residenti nei Comuni di Pachino, Portopalo di C.P., Rosolini, Noto e Avola. Sono stati donati, in comodato d'uso, per finalità sociali, 5 ettari di terreno, siti nella contrada Bufalefi, dove si intende avviare la produzione bio di olio, vino, ortaggi ed erbe officinali. Il progetto ha avuto inizio il 1 settembre 2017 ed è realizzato attraverso il finanziamento della Fondazione Con il Sud e la collaborazione di importanti enti territoriali pubblici e privati, esperti nella formazione e selezione del personale con disabilità. Azienda agricola e disabile è il binomio che si vuole declinare in termini produttivi, reddituali e socialmente sostenibili offrendo alla comunità locale la possibilità di raccontare una storia fatta di cooperazione, di promozione delle eccellenze tipiche del territorio, di integrazione sociale e culturale della diversità.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.