Cesvitem Onlus
Ce.Svi.Te.M. - Centro Sviluppo Terzo Mondo - Onlus
Cesvitem Onlus | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
Il Cesvitem Onlus è un’associazione italiana senza fini di lucro attiva nel campo della cooperazione internazionale, senza appartenenze politiche o confessionali. Dal 1987 è impegnato, attraverso progetti di sostegno a distanza (Sad) e progetti di solidarietà e cooperazione, nella promozione dei processi di autosviluppo dei popoli del Sud del mondo, al fine di colmare progressivamente il divario tra il Nord e il Sud del pianeta senza replicare all’infinito schemi di dipendenza economica, culturale e politica. In Italia promuove iniziative per una migliore conoscenza del Sud del mondo e dei suoi valori culturali, umani e religiosi, nella convinzione che il rafforzamento della conoscenza, del rispetto e della solidarietà reciproci fra i popoli sia il primo passo per la costruzione di un futuro di giustizia e benessere condiviso. Il Cesvitem è iscritta all'Elenco delle Organizzazioni della società civile dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (decreto n° 2016/337/000149/6 del 04/04/2016). Dal 18 luglio 2011 l'associazione è iscritta al n.419 del registro delle persone giuridiche.
Einige der 9 Helden, die Cesvitem Onlus unterstützen:
Barbara M.
Silvia S.
Giovanni C.
Isabella V.
Alice S.
Emanuela D.
Wilma F.
Silvia Z.
Piero Ant...
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Iniziative Cesvitem Onlus in corso nel Sud del mondo: - Progetto Esmabama (Mozambico). Beneficiari: 95.000 tra utenti e operatori di otto scuole e cinque centri sanitari. Il progetto promosso punta a rafforzare il Settore agro-zootecnico di Esmabama, partner locale, rimuovendo le cause che impediscono a tale settore di garantire una piena sostenibilità dei servizi educativi e sanitari. - Progetto Pozzi Ciad. Beneficiari: 10 villaggi in area rurale (campagna 2016-2017) Il progetto, avviato dai missionari della diocesi di Treviso in servizio a Fianga, vuole risponde alle richieste di costruzione di punti di approvvigionamento idrico presentate dai villaggi. Ad oggi sono stati realizati 61 interventi, per un totale di circa 25 mila beneficiari. Il progetto è gestito da un Comitato a cui i villaggi interessati devono presentare un'apposita domanda d'intervento, impegnandosi a compartecipare sia economicamente (coprendo parte delle spese con un contributo che varia dai 250 ai 500 euro a seconda del tipo di opera realizzata), sia attraverso la fornitura di lavoro benevolo. - Progetto Girl power (Tanzania). Beneficiari: 150 bambine, ragazze e donne a rischio prostituzione. Il progetto prevede attività di sostegno scolastico e di accompagnamento per l'avviamento di attività microimprenditoriali a favore di bambine e ragazze a rischio prostituzione; avvio di un allevamento di suini per l'autofinanziamento di iniziative a favore di gruppi di donne vulnerabili.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.