Canisciolti onlus
Canisciolti onlus | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
ONLUS animalista nata per promuovere l'adozione dei cani abbandonati e dei cani salvati dai canili lager. L’Associazione Canisciolti nasce il 23 dicembre 2009 da un gruppo di amiche e colleghe di lavoro, accomunate dall'amore per gli animali, in particolare per i cani e si basa unicamente sul volontariato. Lo scopo primario per cui è nata l’Associazione è e rimane, quello di promuovere l’adozione in famiglia dei cani randagi, abbandonati, maltrattati, provenienti dalla strada e dai canili, favorire la cultura per il rispetto per il benessere animale e per questo promuovere le sterilizzazioni, sia dei randagi che dei cani di proprietà, che è di fatto l'unico modo per porre fine al fenomeno del randagismo.
Einige der 16 Helden, die Canisciolti onlus unterstützen:
Elisa E.
Federica B.
Tania L.
Iryna K.
Silvia C.
Martina A.
Claudia C.
Andreina ...
Sara R.
Luisella G.
Sandra R.
Cinzia I.
Emma B.
Ouahiba B.
Patrizia C.
Simonetta S.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Con il passare del tempo e grazie alle relazioni interpersonali, gli sforzi si sono concentrati sulla realtà siciliana e in particolare nella provincia di Siracusa ad Avola, grazie anche al ponte aereo Catania-Torino con cui i piccoli arrivano a in Piemonte. La situazione ad Avola è molto difficile e a volte si ha la sensazione di essere travolti senza poter fare niente ma alla fine ogni cane salvato è una piccola vittoria anche se una goccia nel mare. Qui i cani nascono per strada perché abbandonati, manca una cultura della sterilizzazione come il rispetto per il benessere animale; entrano al canile da cuccioli dove, se sopravvivono, hanno pochissime possibilità di essere adottati, spesso crescono in canile e vi trascorrono tutta la vita! O forse peggio, vengono abbandonati quando cominciano a crescere e a “dare problemi” perché non sono stati educati, perché sono stati regalati come fossero dei peluche e si sa, l’adozione di un cane adulto, è ancora più difficile. 31 Aprile 2011 nasce la sezione Canisciolti Onlus di Avola. Dalla collaborazione e dall’amicizia che ci lega alle volontarie, è scaturita l’esigenza di ufficializzare il loro lavoro, silenzioso e prezioso, al rifugio sanitario e sul territorio di Avola, per dare loro una voce nei confronti delle istituzioni e degli strumenti per migliorare il contatto con queste povere creature indifese.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.