1,99€

Gesammelt

7

Heroes

bambini diverssamente abili - Memoria Shoah

JERUCE

bambini diverssamente abili - Memoria Shoah | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

È un’associazione di volontariato che opera sul territorio di Roma. Si occupa di persone con disabilità, con età compresa tra i 4 e 18 anni. Cerca di evitare e di colmare la solitudine, l’emarginazione, l’abbandono e lo svantaggio sociale e culturale. Afferma il rispetto della persona e l’importanza dei diritti dell’uomo. Si occupa anche di protezione e valorizzazione dell’ambiente. I NOSTRI SERVIZI IDROKINESI TERAPIA L’attività è rivolta ai disabili con età compresa tra i 4 e 18 anni, affetti da diverse forme di paralisi celebrali infantili di grado medio-grave e di diversa tipologia (spastica-distonica/atassica), ritardi psicomotori di grado medio-grave, scoliosi neurogena, sindrome di Rett, ipovisione e autismo. Grazie alla idrokinesi terapia, i disabili possono acquisire autosufficienza, migliorare e rafforzare il loro assetto posturale, le abilità motorie e cognitive e di conseguenza favorire i processi di apprendimento. CONFEZIONAMENTO E DISTRIBUZIONE DI PACCHI ALIMENTARI L’attività, rivolta alle famiglie indigenti, permette di ricevere un pacco contenente alimenti di prima necessità, che viene consegnato gratuitamente al domicilio degli utenti o presso la propria sede. LA NOSTRA ATTIVITÀ NELLE SCUOLE MAI PIÙ - IO NON DIMENTICO Il progetto “Mai più - Io non dimentico” si svolge nelle scuole medie e superiori di Roma e consiste in percorsi culturali che hanno lo scopo di tenere viva la memoria della Shoah.

Einige der 7 Helden, die bambini diverssamente abili - Memoria Shoah unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie bambini diverssamente abili - Memoria Shoah, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

Laboratori Manuali Presso la sede operativa di Via Cruto 41 Scuola Renato Guttuso, Il laboratorio ha come scopo lo sviluppo sociale ed emotivo, nello stimolare bambini normo dotati ad interagire con bambini diversamente abili ed a un uso dell’immaginazione, attraverso laboratori di informatica, cineforum, cucina, musicoterapia ed attività ludiche generali al fine di realizzare, divertendosi, opere personali frutto delle proprie emozioni. Questo spazio vuole essere rivolto a tutti i bambini del quartiere con particolare attenzione a quelli diversamente abili, in cui il gioco condiviso diventa motivo di relazione e acquisizione di nuovi schemi pratici, ponendo al centro dell’attenzione le loro abilità. Inoltre, lo stesso laboratorio vuole essere centro di aggregazione e di benessere per gli utenti e momento per socializzare e dare la possibilità a chi è solo nel proprio ambito familiare di fuggire dalla propria solitudine.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.