AUCI
Associazione Universitaria per la Cooperazione Internazionale
AUCI | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
AUCI – Associazione Universitaria per la Cooperazione Internazionale è stata costituita nel 1978 all’interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove opera in piena autonomia, pur condividendone i valori ispiratori. Oggi gode di una base associativa e operativa molto valida che consta di più di 150 associati, coinvolgendo personale docente e sanitario interno ed esterno all’UNICATT. L’AUCI è riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri idonea a operare nel campo della cooperazione allo sviluppo, per la realizzazione di programmi nei PVS, per la formazione in loco, per l’informazione e l’educazione allo sviluppo, ai sensi dell’art. 28 legge 48/87 (D.M. 2007/337/005883/5). È iscritta all’Anagrafe delle ONLUS tenuta presso la DR Lazio. È accreditata presso l’Agenzia Nazionale dei Giovani per il programma europeo “Erasmus Plus” e presso l’Ufficio Nazionale Servizio Civile per il programma Servizio Civile Nazionale Italia ed estero. È associata alla FOCSIV – Volontari nel Mondo, alla AOI (Associazione ONG Italiane) e a CONCORD ITALIA. Fa parte del Comitato per la Promozione e Protezione dei Diritti Umani e del Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata di Roma Capitale. È associata al coordinamento Forum SAD che riunisce e promuove programmi di “sostegno a distanza” in favore di minori, giovani e donne in difficoltà.
Einige der 3 Helden, die AUCI unterstützen:
Pietro F.
Emilio M.
Ilaria C.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Progetti in corso e di prossima realizzazione: Progetto di protesizzazione e riabilitazione fisioterapica di giovani rumeni amputati. È un progetto in corso dal 2004 che ha ricevuto un finanziamento da EnelCuore (2009) e dalla Chiesa Valdese (2014, fondi 8xmille) Progetto approvvigionamento idrico a Karungu, Kenya (SeS, 2015-2017, finanziamento MAECI) Progetto a favore degli sfollati dall’area confinante il Kurdistan iracheno (Focsiv, finanziamento CEI) Progetto socio-sanitario a Mafuiane, Mozambico (Missao Sao Frumenzio) Progetto sanitario in Libano (ICU, 2016-2018, finanziamento MAECI) Progetto sviluppo agricolo e sostegno nutrizionale in RDCongo (2016) Progetto SVE (Servizio Volontario Europeo) in India (2014 - *) e in Spagna (una ragazza in servizio a Madrid) Progetto di Servizio Civile in Italia e all’Estero (3 in Italia, 9 in servizio all’estero). * Il 4 dicembre 2015, la volontaria di AUCI ha ricevuto il Premio “Giovane Volontario Europeo” promosso dalla FOCSIV. La premiazione è avvenuta a Palazzo Rospigliosi e il giorno seguente il Presidente di AUCI ed Enrica Miceli sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.