451,93€

Gesammelt

16

Heroes

Associazione Pianoterra Onlus

< Kinder / Jugendliche

451,93€ Gesammelt

16 Heroes

Associazione Pianoterra Onlus | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

L’Associazione Pianoterra Onlus nasce a Napoli nel 2008 per aiutare e sostenere le famiglie più vulnerabili. Gli interventi sono rivolti principalmente alla coppia madre-bambino perché, migliorando le condizioni di partenza di una giovane vita, si possono prevenire problemi di salute e sviluppo legati alla povertà e alla marginalità evitando che si trasmettano di generazione in generazione. Il nome Pianoterra indica la prospettiva dell’approccio: uno sguardo ad altezza d’uomo che permette di comprendere le difficoltà quotidiane delle persone più vulnerabili, ma anche le loro potenzialità inespresse. L’Associazione stabilisce con le famiglie un “patto di reciproco impegno e responsabilità”: il bene gratuito in risposta a un bisogno urgente – latte formulato, vestiti, accessori per la prima infanzia e altro – è l’inizio di un percorso personalizzato di crescita che, grazie al lavoro specialistico di équipe, punta al recupero della fiducia nelle proprie capacità e competenze e alla riconquista dell’autonomia. In ogni intervento, Pianoterra attiva una rete solidale composta da diversi partner affinché la comunità sia in grado di prendersi cura delle persone in difficoltà rispondendo ai loro bisogni e valorizzandone le risorse. Sosteniamo le famiglie in difficoltà per migliorare il loro presente e il futuro delle nuove generazioni. Lavorando con la madre tuteliamo anche il bambino, evitando che il disagio sociale e familiare ne pregiudichino il sano sviluppo.

Einige der 16 Helden, die Associazione Pianoterra Onlus unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie Associazione Pianoterra Onlus, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

I nostri programmi d’intervento precoce rivolti a donne in gravidanza, neogenitori e bambini molto piccoli si basano sull’ascolto e l’accoglienza, sulla risposta ai bisogno urgenti anche attraverso il sostegno materiale, sull’orientamento ai servizi territoriali e sull’avvio di percorsi individualizzati di accompagnamento e sostegno alla nascita e alla genitorialità. Realizziamo attività specifiche dedicate allo sviluppo dell’autonomia e salute della donna attraverso il recupero della fiducia in sé, il confronto tra pari, la conquista di momenti di benessere fisico e psicologico. In contesti segnati da una grave carenza di offerte formative dedicate a bambini e adolescenti, sviluppiamo attività e iniziative che contrastino la povertà educativa utilizzando la cultura, lo sport e l’arte come strumenti di emancipazione.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.