5,30€

Gesammelt

9

Heroes

Associazione I Bambini dellˊAfrica ONLUS

Associazione I Bambini dellˊAfrica ONLUS | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

I Bambini dell'Africa Onlus è un'associazione di volontariato impegnata nella cooperazione allo sviluppo. Costituita in Italia nel 2008 mediante scrittura privata registrata presso l'Agenzia Delle Entrate Ufficio di Taranto. - In aprile 2009 l’associazione è stata iscritta nell’Anagrafe Unica delle ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi D.Lgs.460/1997. - Il 16 marzo 2014 diventa anche organismo di volontariato Legge quadro 266/1991 e L.R.Puglia n.11/1994. E in corso la procedura di iscrizione nel registro generale delle organizzazioni di volontariato presso la regione Puglia. L'obbietivo principale dell'associazione è promuove iniziative e progetti nel campo della salute, dell'educazione e della qualità della vita in Africa e in Italia, organizzandosi con le popolazioni locali per creare condizioni di vita più dignitose. Dalla sua creazione la nostra associazione opera in partenariato con le ONG locali presenti in più di 10 paesi africani con volontari ambiziosi. Non ci limitiamo a realizzare opere ma cooperiamo con le comunità locali, sostenendole nella valorizzazione delle proprie risorse e capacità, per uno sviluppo autonomo e sostenibile. Promuoviamo la cooperazione decentrata tra comunità. Operiamo in modo laico, indipendente e senza fini di lucro favorendo percorsi di cambiamento per l’inclusione sociale, i diritti e la lotta alla povertà.

Einige der 9 Helden, die Associazione I Bambini dellˊAfrica ONLUS unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie Associazione I Bambini dellˊAfrica ONLUS, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

Insieme per aiutare la gente del villaggio Atsave (Togo) bruciato. le persone sono nella desolazione totale: senza tetti, cibo, acqua, senza vestiti. il nostro partner ONG JARDES TOGO, (association au service des plus démunis) Tél 00228 90 08 93 81 www.ongjarddes.com ci ha scrito: "Nel mese di gennaio 2016, un grave incendio ha distrutto alcune case e ha causato enormi danni alla popolazione di Atsavé, un villaggio nel cantone di Keve nella prefettura di Ave nel sud del Togo. villaggio Atsavé a 9 km dalla città di Keve e una cinquantina di chilometri da Lomé. Donne, bambini, anziani erano in lacrime e gli uomini hanno lottato per sarvarsi. un uomo gridava: "Aiutateci. Abbiamo perso tutto. Questa è una tragedia, una tragedia, un disastro. Abbiamo bisogno di aiuto. I bambini e le donne rischiano di morire di fame e di sete. I nostri animali sono morti in questa tragedia. Non abbiamo parole per descrivere come ci sentiamo e ciò che viviamo ... " Questo villaggio di circa 600 persone in totale" desolazione..." con Euro 3500, 00 aiuteremo circa 1000 persone con tetti, cibo, acqua, e vestiti.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.