A.P.E. onlus
Associazione Per lˊEducazione A.P.E. onlus
A.P.E. onlus | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
L’Associazione per l’Educazione giovanile A.P.E. onlus, nata nel 1996 all’interno dell’attività pastorale della Parrocchia Beata Vergine Immacolata di Bologna, si impegna per sostenere l’educazione e la scolarizzazione dei pre adolescenti del Quartiere Reno a Bologna, valorizzando le capacità di ognuno e combattendo i rischi connessi all’età giovanile. Riconoscendo il valore centrale della persona umana in tutte le sue dimensioni, persegue la promozione, la progettazione, la formazione, l’organizzazione e la gestione di attività scolastiche, educative, culturali e ricreativo-sportive per ragazzi, adolescenti e giovani anche svantaggiati. Dal 1996, l’Associazione A.P.E. onlus costituisce una realtà viva del Quartiere Reno, un territorio assai esteso e socialmente differenziato, e rappresenta un’occasione di servizio sociale ed educativo, oltre ogni differenza di genere, cultura e religione. Lavora in rete con il Comune di Bologna tramite i Servizi Sociali Territoriali del Quartiere, con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, con la Parrocchia Beata Vergine Immacolata, con la scuola media Dozza, con il Centro Anni Verde di ASP Irides e con la Cooperativa Sociale La Carovana.
Einige der 3 Helden, die A.P.E. onlus unterstützen:
Paola G.
Diego G.
Orsola F.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
Dal 1996 ogni giorno dell’anno scolastico, dalle 13 alle 18, i nostri educatori specializzati aprono le porte a oltre 60 ragazzi delle scuole medie inferiori e li seguono nel loro percorso di crescita, offrendo loro e alle loro famiglie un posto sereno e accogliente dove pranzare, giocare, fare i compiti, crescere e socializzare. A.P.E. non è soltanto un doposcuola, è un luogo di formazione e di educazione: ispirandosi ai valori dell’educazione, l’Associazione promuove un intervento socio educativo, volto al superamento delle difficoltà tipiche dell’età adolescenziale, con l’obiettivo di trasformare in risorsa e opportunità ogni aspetto di vita del minore, da quello ludico a quello didattico. Lavoriamo in una logica di rete pedagogicamente orientata e integrata con gli altri Servizi del territorio, per garantire un servizio di qualità: il nostro doposcuola è infatti stato sempre riconosciuto e sostenuto negli anni dal Comune di Bologna e dalle altre realtà legate al mondo della scuola, nonché da contributi soprattutto di fondazioni di erogazione locali.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.