42,85€

Gesammelt

17

Heroes

< Kunst & Kultur

Reggio Calabria

Antigone - Osservatorio sulla ndrangheta

< Kunst & Kultur

42,85€ Gesammelt

17 Heroes

Antigone - Osservatorio sulla ndrangheta | Helpfreely.org

Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an
Wie gewohnt einkaufen
Diese Marken werden eine Spende abgeben

Mehr Infos

"Antigone-Osservatorio sulla ndrangheta" è una associazione culturale che vuole costruire un pensiero alternativo alla cultura e alla mentalità mafiosa. Siamo convinti che la libertà sia la conquista più grande che un individuo e una comunità possano raggiungere. Gestiamo un bene confiscato. Crediamo che la trasparenza e l’onestà possano aiutarci a restituirlo alla collettività: vogliamo che diventi un luogo di condivisione e di opportunità. Cresciamo assieme alla comunità imparando a coltivare il rispetto per la vita e offriamo a tutti nuove possibilità di conoscenza e di formazione. Siamo convinti che cultura, arte e bellezza siano mezzi potenti per raggiungere una sempre maggiore e rinnovata consapevolezza nelle potenzialità del cambiamento. Perché lo facciamo? Per Essere Liberi di Essere. Liberi di Essere Liberi.

Einige der 17 Helden, die Antigone - Osservatorio sulla ndrangheta unterstützen:

Sharing is caring! Teilen Sie Antigone - Osservatorio sulla ndrangheta, um ihnen dabei zu helfen, noch mehr Unterstützung zu erhalten

Laufende Projekte

Ciò che facciamo, e cerchiamo di fare al meglio, è soprattutto offrire alternative concrete ai ragazzi "di strada" del nostro quartiere. Puoi aiutarci in questo progetto. Il valore che ne sta alla base è quello della condivisione: il bene confiscato è prima di tutto un bene comune, comune significa che appartiene alla collettività, il primo passo è riappropriarsene e progettare insieme un corretto utilizzo di esso che sia di forte utilità per la comunità. Il centro aggregativo è un importante punto di riferimento nelle giornate dei numerosi ragazzi e giovani che quotidianamente lo animano: luogo di incontro e confronto, luogo di semplici momenti di discussione, luogo in cui poter giocare qualche partita a ping-pong con degli amici, luogo in cui conoscere e frequentare gente nuova. Il nostro centro aggregativo è questo e molto di più, abbiamo pensato sin dall’inizio di poter creare un luogo in cui i momenti ludici e ricreativi si alternassero a momenti di vera e propria crescita professionale e personale di coloro che entrano in contatto con esso, così, grazie all’aiuto di veri professionisti e maestri nel settore, abbiamo inserito attività laboratoriali diversificate: dal laboratorio di teatro-danza a quello di clownerie, dal laboratorio di trampoli a quello di musica fino a quello di scrittura creativa. Attività che permettono ai partecipanti di mettersi in gioco, sperimentare le proprie passioni e le proprie attitudini.

Ähnliche gemeinnützige Anliegen :

Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.