Alice for Children
Alice for Children by Twins International ONLUS
Alice for Children | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
Dal 2007 lavoriamo per dare assistenza ai bambini orfani, vulnerabili, offesi, malati ed abusati delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya. Ci occupiamo di 2.500 bambini, una goccia nel mare del bisogno, tra le centinaia di migliaia che abitano gli slum della capitale. Ce ne occupiamo con amore grazie ad un progetto che nel tempo è diventato un percorso. Abbiamo costruito le scuole negli slums per dare ai bambini un'educazione primaria di base, vestiti, cure mediche e un pasto caldo al giorno. Nello slum di Dandora, dove è collocata una delle più grandi discariche di rifiuti a cielo aperto del continente africano, cerchiamo di salvare i bambini dalla piaga del lavoro minorile portandoli tra i banchi di scuola. Inoltre accogliamo nei nostri orfanotrofi i più sfortunati tra questi bambini, quelli malati di aids, quelli abusati, quelli abbandonati dalle famiglie. Accompagnamo i nostri studenti con l'orientamento alla scuola secondaria e al lavoro grazie all'istituzione di una Scuola di cucina italiana, per offrire una formazione di alto livello e l'opportunità concreta di trovare lavoro al di fuori della baraccopoli e della discarica. Operiamo direttamente sui progetti in Kenya attraverso una struttura snella, grazie a uno staff compatto e preparato e a gruppi di volontari che aiutano sia in Africa che in Italia.
Einige der 11 Helden, die Alice for Children unterstützen:
Ivan R.
Maria G.
Susanna G.
Valentina C.
Elisa B.
Annalisa M.
Patrizia N.
Maria Sof...
Tania C.
Arianna C.
Laura P.
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
In questi anni abbiamo realizzato diversi progetti all'interno delle baraccopoli, in primis aiutando le piccole Community Schools locali. La prima, Alice for Korogocho, coinvolge più di 1000 bambini, accanto alla quale abbiamo costruito un asilo nido per 20 bebè figli di madri lavoratrici della discarica; la seconda, Alice for Dandora, si rivolge a circa 500 bambini nella baraccopoli di Dandora; sono poi state inaugurate due ulteriori strutture: una scuola di musica (AMA - Alice Music Academy) e un centro di consulenza e aiuto (Drop-in Centre) per i giovani studenti e per le famiglie che lavorano nella discarica vivendo in condizioni estremamente precarie. La terza scuola, Alice for Kilimanjaro, al confine tra Kenya e Tanzania, porta insegnanti e programmi educativi a quasi 600 bambini masai del distretto di Rombo, arginando i gravi problemi sanitari e di malnutrizione della comunità. Nella periferia di Nairobi, ad Utawala, sono stati costruiti due orfanotrofi, Alice Villge e Alice Twins House, che ospitano 70 bambini provenienti da situazioni precarie o pericolose per la loro incolumità. Accanto agli orfanotrofi abbiamo realizzato Alice Italian Food Academy, una scuola di cucina italiana per i ragazzi che continuano gli studi secondari nel Food & Beverage, per accompagnarli all'inserimento lavorativo e dargli la speranza di un futuro lontano dalla discarica e dalla baraccopoli.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.