AISM Roma
AISM Sezione Provinciale di Roma
AISM Roma | Helpfreely.org
![]() |
Schließen Sie sich unserem gemeinnützigen Netzwerk an |
![]() |
Wie gewohnt einkaufen |
![]() ![]() |
Diese Marken werden eine Spende abgeben |
Mehr Infos
AISM: UN IMPEGNO A 360° CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA Per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è l’impegno di ogni giorno: far sì che le persone con SM, insieme alle loro famiglie, abbiano il diritto a una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale. L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) nasce nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con sclerosi multipla. In oltre quarant’anni di attività, l’Associazione è cresciuta, diventando una delle più importanti realtà nel panorama del non profit italiano e oggi è ONLUS - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) : Rappresenta e afferma i diritti delle persone con SM; Promuove, indirizza e finanzia la ricerca scientifica di eccellenza; Sensibilizza e informa riguardo alla SM e ai bisogni delle persone cui è stata diagnosticata la malattia.
Einige der 40 Helden, die AISM Roma unterstützen:
Daniela V.
Tatiana B.
Laura M.
Manu R.
Catia M.
Federica S.
Elena B.
Roberta P.
Amelie A.
Alessio C.
Stefano M.
Moreno P.
Patrizia S.
Oleksandr M.
Deborah S.
Fabrizio D.
Silvia O.
Paola C.
Irene A.
Alessandr...
![]() |
Sharing is caring! |
Laufende Projekte
La Sezione AISM di Roma, nata nel 1972, opera sul territorio provinciale per garantire sostegno, autonomia e partecipazione alle persone con sclerosi multipla e ai loro familiari, attraverso attività di assistenza domiciliare, trasporti con mezzi attrezzati, consegna del farmaco e sostegno psicologico. Attività di informazione sui diritti dei disabili, sulle leggi esistenti e sulla loro applicazione, attraverso la consulenza legale e l’attività informativa presso i Centri Clinici di riferimento per la sclerosi multipla. Propone attività ricreative e di socializzazione, rappresenta e afferma i diritti delle persone con SM attraverso la presenza nelle istituzioni. Presso la Sezione, inoltre, sono attivi il Centro AISM e il servizio di “sportello di accoglienza, informazione e orientamento”.
Helpfreely.org ist für den Inhalt, den Charities auf ihren Websites veröffentlichen, nicht verantwortlich.
Kontaktformular
Wir sind von unserem Projekt begeistert und hoffen, dass auch Sie von unserer Arbeit begeistert sind. Deshalb freuen wir uns über Anregungen, Anfragen bezüglich einer Zusammenarbeit, etc.. Wir freuen uns auf Ihre Nachricht! Das Helpfreely.org-Team
Schieben, um zu senden
Vielen Dank für Ihre Nachricht
Ihre Nachricht wurde erfolgreich verschickt.
Wir werden uns mit Ihnen in Kontakt setzen, sofern Ihre Anfrage eine Antwort erfordert.